Potete monetizzare online le vostre competenze e sfruttare il digitale per mantenervi completamente ma dovete seguire una precisa strategia.
Come ho spiegato nel precedente articolo dovete innanzitutto confezionare le vostre competenze in un prodotto perché quello vi agevola nell'automatizzazione e nel guadagnare più tempo (che è uno dei vantaggi dello sfruttamento del digitale).
Il corso è un prodotto emblematico di quell'operazione di
confezionamento delle vostre competenze e si presta magnificamente
all'automatizzazione per massimizzare i profitti vendendolo online.
Come ho spiegato in precedenti articoli:
il corso digitale non
penalizza l'interazione con la clientela perché potete automatizzare
in tutto oppure solo in parte il corso che confezionate e che diventa il tramite per l'erogazione delle vostre competenze.
Quello implica che voi definiate una serie di fattori che vi
permettono di guadagnare in maniera automatica.
In questo articolo vi spiego come procedere con un confezionamento
delle vostre competenze per sfruttare il digitale e monetizzare in
modo da mantenervi totalmente.
Considerate che il digitale è uno strumento che vi
permette di automatizzare molte attività lavorative e quello vi
facilita nel risparmio di ore di presenza nella fornitura delle
vostre competenze.
Significa che dovete confezionare quanto normalmente fornite alla
vostra clientela utilizzando sessioni individuali a tariffa oraria
(questione che ho spiegato ampiamente nel precedente articolo).
Occorre che effettuiate quel confezionamento perché vi dà la
possibilità di automatizzare determinate fasi di fornitura
evitandovi la presenza dal vivo.
In tal modo potete monetizzare vendendo a più clienti
contemporaneamente il medesimo prodotto. Si tratta quindi di
generare delle vendite ripetitive con al contempo il risparmio della
vostra presenza durante la fornitura del relativo prodotto. (Quello
significa guadagnare più tempo per voi).
Quel tipo di confezionamento necessita quindi di una
strutturazione appropriata ed anche utile a non generare
troppe personalizzazioni.
Se il prodotto necessitasse di molte personalizzazioni per aderire
ad esigenze di differenti tipologie di clienti verrebbe reso vano il
risultato di ottimizzare e risparmiare il vostro tempo di lavoro.
Anzi verrebbe amplificato e con in più maggiori costi di produzione
da parte vostra.
Necessitate quindi di una soluzione rivolta ad una specifica
clientela che necessita quella soluzione.
Può essere un corso che si presta anche a personalizzazioni ma
contenute entro determinati (predefiniti) limiti per permettervi di
realizzare l'assunto di limitare le vostre ore di lavoro pur
massimizzando i profitti.
Di sicuro dovete essere esperte della vostra materia e conoscere
completamente i risvolti del suo impiego in modo da automatizzarla in
maniera sapiente mentre la confezionate in un corso. Quello è il
motivo per cui io consiglio l'uso di un'esperienza che sia unica e
ben specifica dato che vi permette di individuare un determinato
gruppo di persone.
Ne deducete che la clientela e la soluzione che fornite con il
vostro corso vanno a braccetto.
Vanno scelti secondo un criterio che vi permetta di automatizzare
tutto od anche solo in parte il corso che andrete a vendere.
Le eventuali personalizzazioni devono essere preventivabili.
Non sto infatti parlando di un corso che fornisce semplicemente
delle informazioni perché come ho già avuto occasione di esprimere
in precedenti articoli:
il web è pieno zeppo di informazioni.
Nel web trovate informazioni su ogni argomento e sono facilmente
accessibili.
Non importa la loro natura ma vi evidenzio che trovate
informazioni anche sulla vostra materia.
Ciò che non trovate è un sistema che permette di
organizzare quelle informazioni per applicarle al raggiungimento di
un determinato risultato.
Di sicuro online non trovate la vostra personale esperienza
trasformativa e cioè quella che vi suggerisco di vendere attraverso
il vostro corso. Il prodotto che confeziona le vostre conoscenze.
La specificità della vostra soluzione sta nella sua
unicità e quella determina una specifica clientela.
Confezionare quella soluzione è molto facile e può essere
effettuato in un corso digitale ma anche in altre soluzioni tecniche
digitali che permettono di essere vendute come unico prodotto.
La scelta di tali soluzioni tecniche andrebbe effettuata
secondo la tipologia di clientela che servite con la vostra materia e
tenendo ben presenti i risultati che quella soluzione
trasformativa fornisce.
Quello è il punto di partenza per strutturare il vostro business
digitale di monetizzazione delle vostre competenze.
Se siete partite dalla piattaforma corsi o dalla costruzione del
sito web o da altri strumenti come i profili di reti sociali e
lo avete fatto senza seguire una precisa strategia di
business e di vendite:
sappiate che siete partite dal fondo della questione e non dal
principio. (Anche se ora potete comunque porre rimedio ed il mio
corso è nato per aiutarvi a realizzare quell'assunto).
A monte dovete definire una strategia di vendite che vi guidi
nella definizione del corso da vendere confezionando le vostre
competenze ed esperienze.
Il corso è formato dopo l'individuazione di una
soluzione da fornire e di una tipologia di clientela che cerca quella
soluzione. Quella è la vostra nicchia di mercato.
Non si tratta di scegliere semplicemente una nicchia di mercato
esistente perché in genere risultano troppo generiche ed anche vi
confondono, confondono la clientela e non vi danno opportunità di
distinguervi nel mercato.
Le persone non comprano le informazioni perché generalmente
oggigiorno le trovano facilmente online oppure nei libri.
Comprano più facilmente delle soluzioni che risolvono ciò
che intendono risolvere oppure hanno bisogno di risolvere.
Possono averne varie misure di urgenza ma sempre una soluzione
cercano.
Se voi scegliete una nicchia a caso e tentate di vendere qualcosa
in quella nicchia di mercato senza definire chi ne ha bisogno ed i
motivi per cui ne ha bisogno:
voi finite per non riuscire a monetizzare costantemente.
Dopo che avete definito quella nicchia di mercato voi dovete anche tenere presente il fattore della
monetizzazione perché non è sufficiente avere un prodotto da
vendere.
Occorre un sistema che concretizzi delle vendite e cioè
che manifesti degli incassi.
Quel sistema di monetizzazione include la promozione online (che
io insegno a condurre senza utilizzare pubblicità a pagamento)
ma deve includere anche delle tecniche di manifestazione delle
vendite.
Io fornisco quelle tecniche insieme ad una strategia di business
perché per arrivare ad una monetizzazione che vi mantenga
completamente occorre prendiate in esame vari fattori di business più
le necessità del vostro stile di vita in modo da coprire ogni spesa
con un fatturato congruo.
Quell'operazione è facilmente sorvolata e crea difficoltà
finanziarie perché in quel caso il fatturato viene deciso
casualmente ed in maniera casuale vengono decise anche altre
coordinate che lo generano (ad esempio il prezzo del prodotto da
vendere).
Vendere online in maniera da generare utili chiede che voi
consideriate il vostro business come un'impresa ed applichiate criteri di redditività.
Nel mio corso insegno tutto quello perché assicura autonomia finanziaria mentre
nella mia esperienza ho notato che viene facilmente sorvolato l'aspetto della redditività e viene sorvolato poiché ci sono informazioni che dipingono
il web come un'occasione di facile guadagno solo pubblicando online
dei contenuti. Purtroppo quella genericità non dà certezza di
vendite.
Ribadisco quanto ho già indicato nei precedenti articoli
relativamente alla genericità:
il web è vasto ed è un bacino di clienti che sono potenziali.
Per renderli acquirenti del vostro corso voi dovete mettere in
pratica quanto serve a realizzare quello scopo.
Dovete quindi avere una precisa strategia per la
monetizzazione.
Quella strategia di monetizzazione sapientemente costruita vi dà
ulteriori risultati che riguardano la comunicazione online ed anche origina una serie di attività coordinate che
vi fanno portare avanti ogni giorno un lavoro organizzato (con
risparmio di energie e chiarezza di intenti). Ne deriva che guadagnate in maniera coordinata e rilassata.
Fate riferimento a quanto vi ho indicato sopra ed assicuratevi di
avere definito la strategia che vi permette di realizzare una cifra
di fatturato congruo e cioè utile a darvi autonomia finanziaria.
Se vi manca potete mettere in
pratica le indicazioni che vi ho dato nell'articolo.
Tenete presente che un corso va definito con sapienza sia per i risultati che fornisce
a voi in termini monetari e di successo professionale e sia per i
risultati che fornisce alla clientela.
Ricordate sempre che la clientela è il migliore biglietto da
visita e poi il passaparola è una promozione eccezionale quindi
dovete sempre tendere a fornire l'eccellenza in termini di qualità e
di risultati che fornite con il vostro corso.
Se non sapete come creare una strategia di monetizzazione per
generare incassi costanti dalla vendita del vostro corso online:
sappiate che io insegno un sistema che vi risolve quella
situazione.
Potete ricorrere al mio corso per imparare ad elevare i vostri attuali risultati di business e massimizzare le vendite delle vostre
competenze con un corso che vi faccia monetizzare in maniera costante delle cifre che vi mantengano completamente.
Guadagnerete anche tempo perché il mio sistema è già provato in
più di dieci anni di esperienza e avete solo da metterlo in pratica
poichè io vi guido passo dopo passo per portarvi dritte ai
risultati di incasso.
in cui trovi:
tutti i dettagli sui risultati del corso, lo studio e le modalità di iscrizione.
__________
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