La migliore soluzione per monetizzare online le vostre competenze

Utilizzando il digitale voi potete sfruttarne i vantaggi.
Uno di essi è quello di potere massimizzare i profitti dalla vendita online delle vostre competenze ed avvantaggiarvi anche in termini di tempo e cioè diminuendo le vostre ore di lavoro.
In questo articolo vi spiego come potete arrivare a quel risultato e crearvi autonomia finanziaria monetizzando le vostre competenze sfruttando il digitale.
Il digitale è un canale che vi permette di monetizzare le vostre competenze in maniera costante e ripetitiva ma dovete apprendere a sfruttarlo per quel risultato.
Non si tratta solo di usare il digitale perché il digitale è composto di varie strumentazioni che accedono ad un determinato mercato.
Occorre comprendiate cosa è il digitale e come impiegarlo per monetizzare in maniera certa vendendo online le vostre competenze.
Cominciate considerando che al fine di massimizzare la vendita online delle vostre competenze voi dovete valutare i fattori che ve lo permettono utilizzando il digitale. Cioè dovreste tener presente che il digitale è un tramite verso la monetizzazione poiché è uno strumento.
Ci sono altri fattori che dovete organizzare per massimizzare i profitti dalla vendita online della vostre competenze e quei fattori devono essere considerati prima dello strumento digitale.
In quell'ottica vi è un'iniziale necessità di cambiare punto di vista sulla monetizzazione ed iniziare a pensare imprenditorialmente e cioè in termini di reddito.
(Lo indico anche se dovrebbe essere la norma tenere presente la redditività ma noto che facilmente non viene considerata).
Il digitale è infatti uno strumento che vi permette di massimizzare le vendite ed anche ottenerle mentre non lavorate però dovete utilizzare gli strumenti che lo permettono.
Per arrivare a selezionare il migliore strumento di monetizzazione che vi permette di massimizzare i profitti vendendo online le vostre competenze:
In quell'ottica vi è un'iniziale necessità di cambiare punto di vista sulla monetizzazione ed iniziare a pensare imprenditorialmente e cioè in termini di reddito.
(Lo indico anche se dovrebbe essere la norma tenere presente la redditività ma noto che facilmente non viene considerata).
Il digitale è infatti uno strumento che vi permette di massimizzare le vendite ed anche ottenerle mentre non lavorate però dovete utilizzare gli strumenti che lo permettono.
Per arrivare a selezionare il migliore strumento di monetizzazione che vi permette di massimizzare i profitti vendendo online le vostre competenze:
dovete uscire dalla modalità di vendita di singole sessioni di consulenza a tariffazione oraria poiché quella tipologia di vendita non vi permette di sfruttare le automazioni del digitale.
Nell'ottica di generare un reddito mensile elevato monetizzando online le vostre competenze voi dovete considerare che la modalità di vendita della consulenza a tariffa oraria necessità di un quantitativo molto elevato di appuntamenti che comunque viene limitato dalle ore lavorative che in una settimana sono fisse (sebbene possiate giostrarvi giornate lavorative lunghe quanto decidete).
Dato quel fatto: anche occupando tutta la vostra agenda settimanale non sfruttereste il digitale a pieno. Con anche il rischio di oberarvi di lavoro.
Quella tipologia di monetizzazione a tariffa oraria (anche se traslata online) prevede comunque un limite di clienti.
Se in più voi fornite dei percorsi che chiedono diverse sessioni individuali e li fornite con quella modalità di tariffazione avviene che comunque non riuscite ad aumentare il vostro incasso mensile nemmeno utilizzando la vendita online.
Qual è la soluzione alternativa alla tariffazione oraria delle vostre competenze per venderle online sfruttando a pieno i vantaggi che il digitale offre?
Per rispondere a quella domanda partiamo dalla premessa che con il digitale esiste la possibilità di automatizzare molte attività di lavoro e quello è un vantaggio ma per applicare quell'utilità alla vendita online delle vostre competenze voi dovete confezionarle.
Cosa significa confezionarle?
Significa che dovete creare un prodotto.
Quel prodotto deve avere determinate caratteristiche.
Una di quelle caratteristiche è che sia vendibile in maniera automatica e ripetibile e quindi occorre che il prodotto non necessiti della vostra costante presenza in modo da permettervi di non essere sempre presenti in ogni fase della sua fornitura (soprattutto al momento dell'incasso della vendita).
Come ho già spiegato in altri articoli:
il digitale vi permette di automatizzare molte attività senza però penalizzare la vostra interazione con la clientela ma va sapientemente sfruttato.
Non vi preoccupate se le vostre competenze necessitano di un contatto dal vivo con la clientela perché ci sono metodi per combinare quella necessità all'automatizzazione.
Nel creare il confezionamento delle vostre competenze in un prodotto che agevoli la vendita online voi dovete anche tenere conto di altri fattori molto importanti:
il primo è che deve essere ben specifico ed utile ad una specifica clientela.
In quell'ottica non si tratta di traslare un'attività di consulenza a tariffazione oraria per virarla nel digitale ma si tratta di creare un prodotto di ampio respiro che vi consenta una maggiore monetizzazione con minor impiego di ore di presenza da parte vostra.
Ci sono varie soluzioni informatiche digitali che permettono quel risultato di confezionamento delle vostre competenze ed il corso è il più emblematico.
Quando dico 'corso' non mi riferisco soltanto ad un insegnamento ma ad un percorso che fornisce una determinata soluzione oppure anche più di una.
Come ho già avuto modo di spiegare in precedenti articoli:
il corso non deve necessariamente essere automatizzato nella sua totalità e quindi vi permette di mantenere l'interazione con chi ne usufruisce acquistandolo ed in tal modo potrete rispettare le necessità della vostra materia in quel senso.
Oltre al corso digitale ci sono poi altre soluzioni tecniche che vi permettono di monetizzare online creando prodotti che sono il confezionamento delle vostre competenze e che vi permettono di monetizzare di più perché potete vendere quei prodotti:
→ 1, a più clienti (contemporaneamente)
→ 2, ripetutamente (ossia moltiplicando le vendite senza limite)
proprio perché automatizzando il prodotto ed il meccanismo di incasso voi non dovete essere presenti in ogni fase di fornitura e nemmeno nel momento dell'incasso.
Qual è la migliore soluzione tecnica?
Quella che voi definite!
Perchè siete voi a definire la migliore soluzione?
Perchè voi conoscete la vostra materia e voi sapete come fornirla in maniera che dia determinati risultati alla clientela.
La clientela va sempre tenuta presente in ogni fase di strutturazione del vostro business digitale.
Tanto più nella definizione della soluzione che conferisce le vostre conoscenze:
la clientela che le acquisterà è infinitamente importante nel determinare le modalità con cui fornirete loro le vostre soluzioni.
La migliore persona per determinare quegli obiettivi di risultati da fornire alla clientela più gli obiettivi del vostro business digitale inclusa la loro manifestazione siete voi.
Lo siete dunque anche per la monetizzazione della vostra professione.
Vi rendete conto che quelli sono fattori che vanno definiti e coordinati prima delle scelte digitali.
Il digitale è un semplice strumento che serve a concretizzare quanto voi determinate di realizzare.
Fornendovi il mio sistema di monetizzazione io non faccio il lavoro per voi ma vi guido affinchè voi impariate come definire tutte le coordinate che vi fanno manifestare un business digitale che monetizza le vostre competenze massimizzandone i profitti per mantenervi autonomamente.
Quello significa che apprendete a definire tutti i risultati per il vostro business digitale più tutte le coordinate che servono a manifestarli e quindi apprendete anche a determinare le giuste soluzioni tecniche per monetizzare online le vostre competenze.
Nel creare il confezionamento delle vostre competenze in un prodotto che agevoli la vendita online voi dovete anche tenere conto di altri fattori molto importanti:
il primo è che deve essere ben specifico ed utile ad una specifica clientela.
In quell'ottica non si tratta di traslare un'attività di consulenza a tariffazione oraria per virarla nel digitale ma si tratta di creare un prodotto di ampio respiro che vi consenta una maggiore monetizzazione con minor impiego di ore di presenza da parte vostra.
Ci sono varie soluzioni informatiche digitali che permettono quel risultato di confezionamento delle vostre competenze ed il corso è il più emblematico.
Quando dico 'corso' non mi riferisco soltanto ad un insegnamento ma ad un percorso che fornisce una determinata soluzione oppure anche più di una.
Come ho già avuto modo di spiegare in precedenti articoli:
il corso non deve necessariamente essere automatizzato nella sua totalità e quindi vi permette di mantenere l'interazione con chi ne usufruisce acquistandolo ed in tal modo potrete rispettare le necessità della vostra materia in quel senso.
Oltre al corso digitale ci sono poi altre soluzioni tecniche che vi permettono di monetizzare online creando prodotti che sono il confezionamento delle vostre competenze e che vi permettono di monetizzare di più perché potete vendere quei prodotti:
→ 1, a più clienti (contemporaneamente)
→ 2, ripetutamente (ossia moltiplicando le vendite senza limite)
proprio perché automatizzando il prodotto ed il meccanismo di incasso voi non dovete essere presenti in ogni fase di fornitura e nemmeno nel momento dell'incasso.
Qual è la migliore soluzione tecnica?
Quella che voi definite!
Perchè siete voi a definire la migliore soluzione?
Perchè voi conoscete la vostra materia e voi sapete come fornirla in maniera che dia determinati risultati alla clientela.
La clientela va sempre tenuta presente in ogni fase di strutturazione del vostro business digitale.
Tanto più nella definizione della soluzione che conferisce le vostre conoscenze:
la clientela che le acquisterà è infinitamente importante nel determinare le modalità con cui fornirete loro le vostre soluzioni.
La migliore persona per determinare quegli obiettivi di risultati da fornire alla clientela più gli obiettivi del vostro business digitale inclusa la loro manifestazione siete voi.
Lo siete dunque anche per la monetizzazione della vostra professione.
Vi rendete conto che quelli sono fattori che vanno definiti e coordinati prima delle scelte digitali.
Il digitale è un semplice strumento che serve a concretizzare quanto voi determinate di realizzare.
Fornendovi il mio sistema di monetizzazione io non faccio il lavoro per voi ma vi guido affinchè voi impariate come definire tutte le coordinate che vi fanno manifestare un business digitale che monetizza le vostre competenze massimizzandone i profitti per mantenervi autonomamente.
Quello significa che apprendete a definire tutti i risultati per il vostro business digitale più tutte le coordinate che servono a manifestarli e quindi apprendete anche a determinare le giuste soluzioni tecniche per monetizzare online le vostre competenze.
Si tratta di una strategia di marketing e di vendite ma realizzata in maniera da non essere né tecnica né nozionista per mettervi nella posizione di padroneggiare il vostro business digitale. Di fatti ho strutturato un processo da seguire passo dopo passo in maniera semplice, divertente e stimolante.
In più attuate delle tecniche che manifestano quella strategia di marketing e di vendite.
Potete comprendere che voi siete nella posizione di scegliere soluzioni tecniche (cioè informatiche digitali) che vi permettono di produrre un reddito che vi mantiene completamente ed in più si adattano anche alle vostre esigenze di vita. Il vantaggio è che decidete voi quante ore dedicare al vostro business. (Posto ovviamente che vi venga spiegato quali sono e come operano queste soluzioni informatiche digitali che più si adattano alla vostra materia di competenza così come io già faccio nella sessione preliminare.)
Perchè dunque siete voi a scegliere la soluzione più adatta a vendere le vostre competenze online?
Perchè il digitale vi permette di automatizzare molte attività ma solo voi sapete quali parti dell'erogazione delle vostre competenze sono fornibili in maniera automatizzata e quali non lo sono.
Quello significa anche che potete fare aderire il vostro business digitale alla vostra vita personale e ritagliarvi più tempo per la vostra vita e le attività vostre personali che volete coltivare.
In poche parole: significa lavorare nei vostri termini e tempi.
Ovviamente dovete apprendere come realizzarlo ed io fornisco gli strumenti per quello scopo.
Devo evidenziare un importante aspetto (come ho già indicato in altri articoli e che ribadisco quì):
il digitale è uno strumento.
Quindi il digitale da solo non vi fa manifestare vendite se voi non le create.
Per creare vendite dovete avere una strategia di monetizzazione.
Nella strategia di monetizzazione io fornisco il processo che vi fa manifestare gli incassi utilizzando la migliore soluzione di confezionamento delle vostre competenze ed esperienze e cioè il prodotto che la vostra clientela necessita di acquistare.
È importante io sottolinei quell'aspetto di necessità di una strategia di monetizzazione perché taluni partono dagli strumenti e dopo si ritrovano ad avere ad esempio un sito ma non monetizzano come si deve e cioè non generano un flusso di incassi costanti.
Magari creano una landing page o si iscrivono ad una piattaforma corsi ma poi non monetizzano congruamente e non realizzano un flusso di cassa costante.
Perchè accadono situazioni di quel genere?
Perchè per inesperienza quelle persone si sono cimentate a creare gli strumenti digitali senza definire un sistema che genera vendite.
Gli strumenti digitali si definiscono successivamente ad una strategia di monetizzazione.
Persino un corso (se volete vendere un corso) andrebbe creato successivamente ad una strategia di vendita del corso stesso.
Addirittura voi dovreste vendere un corso prima ancora di averlo realizzato.
Perchè?
Perchè la pre-vendita è una modalità per definire meglio il corso definitivo.
(Ve lo indico dopo aver creato e venduto svariati corsi sia individuali che di gruppo utilizzando diverse soluzioni).
Gli strumenti digitali si scelgono in funzione di un sistema di monetizzazione e non viceversa.
Quello è il principale motivo delle modeste vendite (se siete partiti dagli strumenti invece che partire dalla strategia di vendita).
A volte accade anche che le persone vengono instradate dalle informazioni che prendono online.
Se ad esempio voi cercate online:
'Come creare un corso digitale'
voi approdate a svariate informazioni che sono tecniche e sono anche utili. Però, se fate attenzione, non vi viene spiegato come manifestare delle vendite perché facilmente quelle informazioni sono (appunto) tecniche. Vi indicano i passi da seguire per creare ad esempio un corso ma dopo voi dovete venderlo ed incassare da quel corso. Come fate a venderlo senza una strategia di vendite e senza le tecniche per manifestare le vendite?
Non è fattibile monetizzare con strumentazioni tecniche senza avere un sistema che vi fa monetizzare utilizzando quelle strumentazioni tecniche.
Il suddetto esempio del corso può essere esteso ad altre soluzioni digitali:
trovate nel web infinite informazioni su soluzioni per monetizzare online ma non contengono le modalità di monetizzazione. Cioè quello che serve per vedere arrivare materialmente soldi sul vostro conto corrente perché clienti hanno comprato le vostre competenze.
Le vendite si creano.
Per crearle occorre una strategia di vendite e le tecniche per manifestare quella strategia.
Io fornisco sia le soluzioni tecniche per confezionare le vostre competenze che la strategia per monetizzarle e posso fornire quel risultato per via delle mie competenze ma anche perché io ho avuto quell'esigenza prima di voi.
Mi sono creata il mio spazio online con la mia nicchia di mercato e l'ho monetizzata nei miei termini di cifre e clientela (e continuo a farlo).
Insegno a fare lo stesso perché porta risultati sicuri.
Li porta perché io uso il digitale per monetizzare le mie competenze per mantenermi sin dal 2013.
Per arrivare a quel risultato ho anche sfruttato le mie competenze informatiche e vi spiego le utilità delle soluzioni informatiche digitali proprio perché le conosco tecnicamente ma anche come strumenti che generano reddito perciò vi posso assicurare (avendole usate) che da sole non creano incassi se voi non li determinate (gli incassi intendo).
Per verificarlo potete osservare la vostra situazione e rendervi conto dei vostri risultati di incassi.
Se i vostri attuali incassi non coprono le vostre spese di business più quelle personali e di vita significa che non avete la strategia per una congrua monetizzazione.
Tenete poi conto che dovreste anche sempre generare risparmi ed investimenti perchè sfruttando il digitale è fattibile.
Si tratta di generare un business che vi faccia monetizzare online le vostre competenze per mantenervi e quello è differente dal definire soltanto gli strumenti che promuovono la vostra professione.
Promuoverla è un conto. Monetizzarla è un altro. Dovreste combinare le due cose.
Se vi ritrovate nella situazione di volere elevare i vostri attuali risultati di monetizzazione ed anche di clientela per una maggiore gratificazione professionale:
fate riferimento al mio sistema di monetizzazione che vi permette di realizzarlo.
__________
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