Il sistema per vendere il vostro corso online con successo

Come vendere facilmente un corso online?
Con il sistema che permette di vendere online un corso generando incassi mensili e clientela soddisfatta.
È fattibile monetizzare online le vostre competenze realizzando vendite mensili costanti e sostenere il vostro business digitale e la vostra vita ma serve coordinare tutte le componenti che lo permettono.
Posso affermarlo perché io vendo online i miei corsi dal 2013 (e senza pubblicità a pagamento).
Quando organizzate ogni aspetto che lo permette voi potete generare incassi costanti vendendo le vostre competenze online ma senza coordinare quelle componenti non ci sono vendite costanti.
Ciò che invece noto nella clientela è che non mette in atto quanto serve a monetizzare.
Accade sia per inesperienza imprenditoriale e sia per inesperienza tecnica del digitale.
Purtroppo circolano delle informazioni sul digitale che confondono coloro che intendono monetizzare nel mercato digitale e ve lo dico sia come imprenditrice digitale che quindi usa internet per monetizzare ma anche come esperta di informatica (di cui quella digitale ne fa parte).
Una di quelle informazioni sulla vendita online che crea confusione è che basta pubblicare online contenuti di valore per generare vendite.
In pratica accade che non è così e cioè Internet non significa vendite facili.
Ve ne rendete conto nella vostra esperienza se lo utilizzate per vendere online il vostro corso e non siete soddisfatti dei vostri risultati.
È realmente comune vedere che coloro che intendono monetizzare nel web:
vanno online per vendere qualcosa ma senza una strategia, senza un metodo oppure un sistema per monetizzare.
Generalmente si affidano ad informazioni prese qua e là in Internet e le applicano in maniera scoordinata.
Poi domandano come fare per migliorare il sito oppure il posizionamento nei motori di ricerca ma non considerano che non è quello che genera le vendite.
Non sono infatti il posizionamento nei motori di ricerca oppure il tema del sito internet a creare vendite ma un sistema di monetizzazione che è strutturato per manifestarle.
Se vi state focalizzando su quegli aspetti e tralasciando il sistema di monetizzazione sappiate che vi state occupando di quanto è ininfluente a generare vendite.
Quegli aspetti sono tecnici e sono questioni utili ma vengono dopo la creazione di una strategia di business e dopo la creazione del sistema di monetizzazione che genera le vendite.
Vi posso confermare per esperienza che le vendite si creano e che non è sufficiente collocare un prodotto nel vostro sito per vedere comparire incassi.
Le vendite che io ho generato negli anni e continuo a generare sono accadute perché io le ho create sfruttando le mie competenze imprenditoriali e tecniche in un sistema di monetizzazione più le tecniche di manifestazione.
Per creare vendite non ho soltanto pubblicato dei corsi online.
Ho seguito un sistema ben preciso di creazione delle vendite e di manifestazione di clienti.
Ho sfruttato quanto avevo già utilizzato fuori da Internet perché non vi è differenza in termini di concetto di creazione di vendite ma solo in termini di pratica.
Nella pratica:
in entrambi i casi occorre manifestare incassi.
Uso un semplice esempio per portarvi alla riflessione.
Se ad esempio paragonate il vostro sito ad una vetrina su strada notate che non è sufficiente mettere un prodotto in vetrina per venderlo.
Pensate a quante volte siete entrati in un negozio 'solo per dare un'occhiata' ma non avete comprato alcunchè.
Internet è come una strada e la piattaforma o sito in cui voi pubblicate è una vetrina.
C'è chi passa e ammira soltanto.
C'è chi passa, entra e compra.
A voi interessa chi compra. Ma non è ovvio e non è scontato che lo faccia. Non è ovvio né scontato solo perché si tratta di Internet perché quel concetto vale anche per negozi fuori da Internet.
Lo notate anche osservando medesime tipologie di negozi che sono sulla medesima strada e guadagnano differentemente.
Vi siete mai chiesti perchè quello accade?
Per rispondere dovreste porvi la domanda di cosa fareste voi per fare entrare delle persone nel vostro negozio su strada e poi far loro comprare i vostri prodotti.
Le azioni che rispondono a quella domanda fanno la differenza nella conclusione delle vendite.
Significa che anche se un negozio ha una vetrina su una strada affollata di persone non è detto che quelle persone siano tutte clienti che entrano in quel negozio e comprano.
Il medesimo concetto vale per la strada chiamata Internet.
Il vostro sito è la vetrina che dà su quella strada affollata chiamata Internet e voi dovete attrarre la clientela che è in cerca della soluzione che vendete con il vostro corso.
A voi può parere ovvio monetizzare in una strada affollata ma nella pratica non lo è e bisogna sapere come fare a vendere ed a vendere per generare incassi.
Se non lo si sa fare bisogna imparare a farlo (così come io ho imparato molti anni fa' ed ora mi diverte anche insegnarlo).
Anche voi potreste avere bisogno di imparare a vendere online e non vi è nulla di male perché è una di quelle competenze che non tutti hanno nel loro bagaglio di conoscenze ma che serve se volete vendere con successo.
Vendere è un'arte che si impara e poi si perfeziona nella pratica. Affidarsi a chi sa già come farlo vi assicura un risparmio di tempo.
I vostri risultati vi danno testimonianza di quanto efficaci siano le attività di vendita che conducete per monetizzare online.
Se pubblicare i vostri contenuti online vi porta vendite costanti mensili state conducendo le giuste attività ma se quello non accade allora dovete tenere presente che utilizzando il medesimo sistema che ora adottate vi porterà ai medesimi risultati che ora ottenete.
Internet è una strada affollata ma per monetizzare non è sufficiente mettere in mostra il vostro corso online e le vostre competenze e vedere arrivare incassi perché per realizzare vendite serve mettere in atto un sistema di monetizzazione che generi vendite.
Internet non è sinonimo di vendite perchè Internet è anche un mercato.
Intenet non è solo un mercato ma anche un mercato.
Essendo un mercato è un luogo di potenziali clienti che diventano vostri clienti quando acquistano da voi.
Non è ovvio spiegare quel concetto perché è facilmente trascurato.
Cosicchè anche la creazione del sistema di generazione di vendite è facilmente sorvolato da chi vuole monetizzare online.
Un sistema di monetizzazione online deve permettervi di scremare tra la folla dei potenziali clienti in Internet per attrarre la clientela ideale per la soluzione che fornite con il vostro corso e portarla ad acquistarlo.
È il sistema di monetizzazione che fa quell'operazione per voi e non Internet.
Internet è il luogo in cui voi operate con quel sistema di monetizzazione.
Di per sé Internet non è garanzia di vendite ma un potenziale canale di vendite.
Ci sono attività da mettere in atto per attrarre tra tutti quei potenziali clienti quelli che diventano vostri clienti.
La prima fra tutte quelle attività è avere un sistema che lo permette.
Non sto parlando di “convertire” i clienti (come talvolta viene tecnicamente detto) perché quello vi metterebbe nell'imbarazzo di dovere convincere qualcuno a comprare ciò che non ha necessità di comprare.
Mi sto riferendo ad un sistema che vi faccia attrarre proprio la clientela che è alla ricerca della vostra soluzione (confezionata in un corso digitale) e che è intenzionata ad acquistarlo perché ne ha bisogno.
Quello è meglio della cosiddetta “conversione” perché vi mette nella posizione di non dovere faticare a convincere nessuno (anche perché sarebbe improduttivo di buoni risultati).
Un valido sistema di vendite (come quello che io insegno) deve garantirvi di vendere ad una clientela che vi gratifica perché è in linea ed in armonia con il vostro pensiero e con quanto insegnate nel vostro corso.
Ovviamente c'è anche tutta una parte che riguarda la vostra competenza nel fornire un corso che produce una soluzione eccellente in termini di risultati e di qualità perché quello vi assicura di mantenere un alto livello di soddisfazione della clientela.
La soddisfazione della clientela è fondamentale per la vostra gratificazione professionale ma anche per quella monetaria perché grazie a quella soddisfazione di conseguenza loro saranno promotori della vostra attività e del vostro corso. La clientela è infatti il migliore biglietto da visita (ed ovviamente la gestione di questo aspetto è incluso nel mio corso).
Purtroppo gran parte (quasi tutti) coloro che iniziano a vendere online le loro competenze non mettono assolutamente in atto quanto ho spiegato sopra e cioè un sistema che generi vendite (con l'eccezione di coloro che come me hanno già un sistema di generazione di vendite che le assicura).
Il sistema di monetizzazione deve esserci e deve seguire una precisa strategia.
Quella strategia detta poi anche la tipologia di attività operativa ed i contenuti della comunicazione online.
In quel modo vi evitate disperdio di energie e di tempo in attività che non producono vendite ma anche inutili tentativi e prove che fanno perdere tempo.
Senza quel sistema di monetizzazione che concretizza vendite:
le vendite non sono prevedibili e nemmeno costanti.
In quella situazione di risultati modesti e discontinui un business non regge.
Dovete sempre tenere conto che vendere online un corso significa avere un business ed allora dovete generare incassi costanti per un flusso di cassa che mantenga voi ed il vostro business.
È quindi possibile utilizzare la vendita del vostro corso online per incassare le cifre che desiderate realizzare ed arrivare a farne un introito mensile che vi sostenga completamente ma dovete strutturarvi per metterlo in pratica.
Per arrivare a quel risultato dovete operare in maniera imprenditoriale e redditizia seguendo una strategia di monetizzazione.
Serve una strategia di monetizzazione che valuta e coordina vari aspetti del business di vendita online. Quello vale per ogni prodotto e/o servizio in ogni ambito merceologico ed il corso digitale è uno di quelli.
Nella strategia di monetizzazione devono essere definiti i risultati che volete ottenere sia in termini monetari che di clientela.
Dopo vanno adottate delle tecniche di manifestazione delle vendite.
Per creare vendite costanti occorre un sistema che le generi.
Io ho creato il mio corso per insegnare quel sistema di monetizzazione proprio a coloro che non hanno le competenze in tale materia e non vogliono perdere del tempo in tentativi ma intendono arrivare dritte agli incassi costanti monetizzando le loro competenze professionali online.
Per farvi arrivare a quel risultato io ho confezionato le nozioni di marketing e di vendite per la monetizzazione online in un sistema guidato passo dopo passo che vi fa operare immediatamente.
Non avete da imparare nozioni e poi capire come metterle in pratica ma passate subito all'azione.
Si tratta di un procedimento che vi permette di vendere online generando un flusso di cassa costante vendendo il vostro corso online.
Se non avete un corso digitale vi insegno anche il procedimento per confezionarlo perché è un buon tipo di prodotto per farvi monetizzare costantemente.
Vi do un suggerimento: per vendere un corso online non partite dalla piattaforma corsi o da altri aspetti tecnici ma partite dalla strategia di monetizzazione perché è quella che vi assicura le vendite.
Vi servono le vostre competenze, le vostre esperienze e la volontà ed intenzione di procedere a strutturare il vostro business online in maniera da farlo rendere.
Con il mio corso definirete quella strategia di monetizzazione, la clientela ideale per la soluzione di corso che fornite od individuerete quella da fornire.
Imparerete come creare i contenuti da pubblicare online per attrarre quella specifica clientela che sta proprio cercando il vostro corso per comprarlo e frequentarlo. Una clientela da sogno perché in linea con il vostro messaggio, la vostra mentalità, il vostro sentire.
Con il mio corso apprendete un procedimento pratico e sarete guidate passo dopo passo ai risultati di monetizzazione e di clientela perchè io uso quel sistema da oltre dieci anni e so che funziona per gratificarvi monetariamente e professionalmente.
Il vostro impegno e dedizione saranno premiati.
Vi invito a visitare la pagina del mio corso in cui trovate tutti i dettagli sullo studio e le modalità di iscrizione▼
Se hai già un corso digitale leggi i →dettagli del mio corso per aumentare le vendite tuo corso digitale e crearti autonomia finanziaria
Se non hai un corso digitale ma vuoi iniziare a monetizzare le tue competenze online →leggi i dettagli
Se preferisci una sessione di consulenza per chiarirti le idee sulla migliore soluzione di monetizzazione delle tue competenze online oppure analizzare la tua presenza online per fare aumentare i tuoi incassi:
prenotala quì→Sessione di consulenza
→La giusta strategia per vendite costanti
→La migliore nicchia per il vostro corso online
→I fattori di monetizzazione di un corso digitale
Commenti
Posta un commento
(I commenti sono moderati e non appaiono immediatamente.
Comments are moderated, they do not appear immediately.)