La quaresima mentale
La Bibbia vi racconta che avete dominio sul vostro mondo esterno attraverso il dominio del vostro mondo interno ed uno strumento che voi avete sempre a vostra disposizione per metterlo in pratica è la parola.
Ho fatto quella premessa perché intendo sottolineare che tutto ciò che riguarda la bibbia è materiale spirituale che descrive l'animo umano ed il suo funzionamento e dunque la quaresima non è un atto sporadico riservato alla celebrazione di un evento biblico accaduto una sola volta nella vita di un solo uomo ma è un digiuno spirituale che ha a che fare con l'auto-controllo praticato costantemente. Quello è il senso biblico e non ha nulla a che vedere con il digiuno alimentare (proprio perché la bibbia è un libro spirituale che parla di spirito e non di materia).
La parola è specchio della mente e voi potete osservarla per comprendere la natura dei vostri pensieri e del vostro stato di coscienza ma potete anche utilizzarla per convogliare nuovi significati alla vostra personalità e creare cambiamenti e quello per varie ragioni di cui la principale è che voi siete parola che si manifesta e la usate anche per manifestare.
La vostra parola non può tornare indietro vuota e per quello voi dovreste usare cautela nell'utilizzo delle parole ed osservarle poiché vi dicono la natura dei vostri pensieri e quindi vi danno modo di procedere al vostro cambiamento per la realizzazione di risultati intenzionali. Se non siete avvezzi al suo controllo è perchè non avete una disciplina ben costruita cosicché le vostre parole si dirigono in varie direzioni e vi procurano vari tipi di risultati. Quello è uno dei motivi per cui insisto sulla necessità di disciplina e di un percorso ben strutturato se volete cambiare le vostre circostanze, tant'è che nei miei percorsi inserisco anche tecniche che instaurano la disciplina stessa e quello affinché la persona sia portata a metterla in pratica per ottenere i risultati cercati.
Tornando alla quaresima ed al digiuno spirituale: trattasi di una reale dieta mentale.
Condurre una retta dieta mentale porta immensi benefici cosicché nel corrente periodo di Quaresima vi do queste nozioni in modo che possiate vivere il periodo come opportunità per cambiare la vostra attitudine mentale e riflettere sulle parole che utilizzate invitandovi ad instaurare una giusta e buona e produttiva dieta mentale. Facendo attenzione alle parole che usate comunemente potrete modificarle a vostro piacere (poichè quello è il vostro dominio) ed allinearle a significati amorevoli.
Praticandola i vostri risultati saranno felici poiché sperimenterete serenità interiore e se perseverata porterà miracoli e benedizioni nelle vostre vite se allineerete le vostre parole a significati di quella natura ed in questo senso potete estrapolare passi dalla Bibbia ed utilizzarli a vostro vantaggio.
Come imprenditrice ho pensato di utilizzare questa mia conoscenza della coscienza e del suo uso intenzionale integrandola nella mia carriera imprenditoriale ed ha super potenziato i miei risultati cosicché ho combinato questa materia ad un percorso per il business in modo da dare la medesima opportunità ad altri imprenditori ed imprenditrici e l'ho intitolato BUSINESS CONSAPEVOLE.
Se invece non hai un business puoi iscriverti al mio corso CAMBIA IL TUO FUTURO per creare la vita dei tuoi sogni.
L'articolo che cito sopra (inerente la preghiera per la pace) più altri articoli sul medesimo argomento sono→quì.
(Giovanni 1:1)
Commenti
Posta un commento
I commenti sono moderati e non appaiono immediatamente.
Comments are moderated, they do not appear immediately.