Due fattori importanti per la monetizzazione del vostro corso digitale


Il digitale può essere concepito in vario modo ma la consapevolezza del concetto che voi avete del digitale fa la differenza nel vostro business.
Viene diffusa l'idea del digitale come comunità di condivisione ed è un bell'aspetto e concetto ma è differente la valutazione da fare quando si arriva ai corsi trasformativi.
Come professionisti del coaching ed educatori voi vendete soluzioni e non informazioni e nemmeno contenuti digitali. La vostra professione serve a dare delle soluzioni a specifici clienti e questo fattore è in genere sottovalutato e causa mancanza o carenza di clienti.

I social networks sono pieni di informazioni che non sono un corso di pratica strutturato per dare dei risultati specifici. Poi tenete conto che c'è chi cerca semplici informazioni e chi invece vuole l'esperta/o che dia loro il metodo per la trasformazione. Questo fa la differenza anche nel vostro business digitale di insegnamento o coaching.

Come creatori di un corso digitale voi fornite una soluzione! 
Voi fornite una soluzione che è specifica per una tipologia di clientela ed è quella la differenziazione della vostra offerta. Un fattore che la rende unica ma deve essere una soluzione e non un ventaglio di proposte perchè i clienti non sanno cosa è necessario per il loro cambiamento altrimenti non cercherebbero la soluzione! Talvolta non sanno nemmeno che necessitano di un cambiamento ma sanno solo che hanno da risolvere qualcosa.

I clienti che hanno necessità di una trasformazione/soluzione pagano per quella trasformazione/soluzione.
I clienti che non sono al livello della necessità di una trasformazione non pagano per alcuna trasformazione e non ha senso indurli a farlo perchè:
non vi soddisferebbero nella frequentazione del vostro corso!

Non è solo gratificazione personale ma si tratta di gratificazione professionale:
voi vi sentite felici quando il vostro corso dà risultati a persone che li apprezzano ed allora dovete definire i clienti e la vostra offerta di corso in maniera tale che quello accada.

Voi professionisti e coaches come esperti non vendete informazioni! Almeno non con un corso trasformativo.
Un corso così come io lo intendo e quindi trasformativo non contiene informazioni ma un percorso trasformativo che genera una trasformazione in coloro che lo frequentano.

Le informazioni sono ovunque ed anche online nei vari networks ma il processo trasformativo: NO! Lì ci vuole la competenza di chi è esperto della materia e ne ha esperienza tale da creare il percorso che organizza nozioni in una pratica che produce risultati tangibili (così come io ho sempre fatto con i miei corsi trasformativi).
Io ho creato corsi proprio per permettere a chi aveva le nozioni ma non sapeva usarle nella pratica per creare risultati a seguire (nel mio corso) una pratica che utilizza le nozioni e produce risultati e questo dovreste fare voi con il vostro corso trasformativo ed inquadrarvi come tali fornitori.

Il cliente è la persona che paga per la trasformazione perchè è già nello stato interiore pronto per attuare il cambiamento mentre chi cerca solo informazioni e non investe su di sè con un corso di messa in pratica significa che non è ancora pronto/a per il cambiamento e va bene anche quello però non sono i vostri clienti! (O forse non lo sono ancora)

Coloro che possono frequentare il mio corso 'Monetizza il Tuo Corso Digitale' non sono coloro che vendono contenuti o informazioni ma coloro che vendono una trasformazione perchè gioiscono nel vedere i loro clienti trasformati dal loro corso però accade che per mancanza di esperienza non sanno come fare per monetizzarlo ed uno dei motivi è proprio il fatto che non sanno definire i loro clienti. Poi ce ne sono anche altre di motivazioni per la carenza o discontinuità di vendite però devo evidenziare che la questione dei clienti è focale.
 
Il digitale è per taluni intrattenimento o un passatempo, per altri è un canale di espressione e comunicazione ma per il business è un canale di clienti e dovreste sfruttarlo per promozionare la vostra competenza e professionalità ed esperienza ai giusti clienti che poi comprano il vostro corso digitale. Se siete orgogliosi di quel ruolo trasformativo allora non siete dei content creators come usa dire nei networks e non vi occupate di intrattenimento ma di supporto agli altri nella loro trasformazione che il vostro corso digitale fornisce. Nemmeno date informazioni: non siete l'elenco telefonico!

I concetti che vi ho esposto sfatano il mito dei corsi digitali come corsi che vendono informazioni ed il mito della comunicazione online come fornitura di contenuti che sono entrambi concetti plausibili ma a mio avviso per la redditività imprenditoriale vanno reinquadrati secondo una differente interpretazione.
Sicuramente alla luce della profonda conoscenza del fine del vostro corso e dell'ideale di cliente che cerca quel corso. 
Dovete quindi avere ben chiaro nello specifico quali sono i vostri clienti ideali e come voi li aiutate con il vostro corso digitale (trasformativo) poichè quello è l'assunto di chi vuole monetizzare la sua professione con gratificazione piena.

Fate una verifica della chiarezza che avete dei vostri clienti e dell'opera trasformativa del vostro corso digitale e poi su di essi potete costruire la strategia di monetizzazione del vostro corso digitale.
Se non riuscite:
la soluzione c'è ed è il mio corso MONETIZZA IL TUO CORSO DIGITALE
in cui ho inserito il sistema che adotto da oltre 10 anni per vendere i miei corsi online e che ho creato grazie alla mia esperienza imprenditoriale di oltre 30 anni (sì, ho iniziato nel 1993!).

È un corso ideato per te che hai un corso digitale ma non sai come fare a farlo rendere e creare un flusso costante di guadagni.

L'ho creato per permetterti di monetizzare facilmente il tuo corso trasformativo utilizzando un sistema che produce risultati sicuri ed è un sistema che io uso da oltre 10 anni e con cui vendo i miei corsi.

Ti lascerai alle spalle lo stress e la frustrazione di risultati scarsi per ottenere:

►un costante flusso di incassi da una clientela qualificata per il tuo corso digitale trasformativo e che lo acquista con gioia ed intenzione a metterlo in pratica.

Ti basterà seguire le mie indicazioni nelle lezioni e creerai il sistema che:

-ti farà guadagnare tempo e denaro elevando il tuo attuale incasso mensile,
-ti farà manifestare una clientela pronta a comprare il tuo corso e soddisfatta di averlo acquistato
-sperimenterai motivazione, gratificazione tua personale e professionale (oltre che monetaria).

I risultati sono veloci se segui le mie indicazioni e quindi per assicurarmi il tuo successo
inizi come segue▼

ISCRIZIONE
Il corso funziona in questo modo:

•ti iscrivi prenotando la sessione di verifica che si terrà dopo una settimana di inizio del corso,
quindi inizi il corso e segui le mie indicazioni per creare il sistema di monetizzazione come insegno nelle lezioni e lo verifichiamo insieme nella sessione che stai per prenotare,

•appena prenoti la sessione di verifica ricevi:
►conferma della prenotazione della sessione di verifica
►il link per iniziare il corso ed i dati per la conferma di iscrizione con il pagamento da effettuarsi con bonifico bancario.

Quota di iscrizione individuale: 1.500,00 Euro (Iva incl.)

Il corso dura 3 settimane e si tiene online (ti colleghi da pc, tablet o cellulare)
Studi in autonomia nei tuoi tempi ma ci sono sessioni dal vivo con me per la verifica dei tuoi progressi.



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Alcuni casi di successo:

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- Incremento di Fatturato -

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(come vedete non dovete essere agenti immobiliari per far mettere in vendita una casa!)
Questa é la testimonianza di un caso piuttosto complesso, molto doloroso ma risolto felicemente anche grazie alla grande forza di volontà e dedizione della persona in questione che non si arrese nemmeno nei momenti più bui. Tale persona era caduta in un profondo stato depressivo, pensava continuamente al suicidio, era piombata in miseria, solitudine, deperimento fisico e psicologico, → Ha riconquistato la gioia di vivere, di amarsi, di amare la sua vita ed i suoi cari con cui ha ripristinato le relazioni. Ha ridisegnato la sua vita e conformata ai suoi desideri. Il suo incubo ormai è scomparso, trasformato in un canto di gioia, ha ripreso a vivere e forgiato la sua vita a suo piacimento.

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