"Chi passa da una filosofia ad un'altra viaggia tra le varie esperienze altrui e se non si dedica alla sua propria non matura consapevolezza.".
È un'affermazione che scrivo in un mio corso e che cela grandi riflessioni soprattutto per coloro che considerano la spiritualità come un argomento astratto e non pratico ma è anche un'occasione per coloro che la considerano pratica e la conoscono ma non la praticano.
In quel contesto, vale a dire in quella parte del corso, tratto della consapevolezza e ne spiego i motivi ai fini di una trasformazione personale e di vita (che sono alcuni dei risultati ottenibili proprio con quel corso) ma quella mia affermazione torna utile anche a tutti coloro che sono interessati alla spiritualità e leggono di spiritualità e continuano a leggere di spiritualità e poi ancora continuano a leggere di spiritualità senza praticarla. Perciò se vi trovate in quella situazione eccomi qui ad esservi di aiuto.
Iniziate col fare una semplice e veloce verifica e cioè:
se il vostro fine è leggere di spiritualità allora quel comportamento è allineato col vostro fine ma se il vostro fine è leggere di spiritualità per sperimentare una vita differente da ciò che vivete allora quel comportamento non è allineato con quel fine.
Nella mia esperienza ho notato che vi sono persone che devono essere condotte alla sperimentazione delle nozioni sulla spiritualità altrimenti la loro interiorità resiste alla messa in pratica e quello capita per vari motivi ed alcuni sono questi: sono persone paurose del cambiamento e lo evitano, sono insicure, non hanno disciplina, sono pigre.
E voi?
Osservatevi e constatate se le vostre azioni sono allineate con i vostri fini perchè finchè osservate gli altri realizzare i loro sogni e non mettete in pratica le nozioni che già avete o quelle che intendete conoscere accade che voi restate nella medesima situazione in cui vi trovate perchè senza un cambiamento interiore non vi può essere un cambiamento esterno.
Potrebbe anche essere che non siete così desiderosi di cambiare le vostre circostanze e quello è un plausibile vostro diritto.
Nella spiritualità pratica, ossia quella che porta trasformazione e ricchezza e realizzazione di obiettivi:
→ci vuole metodo
→ci vuole disciplina
→ci vogliono perseveranza e costanza
perchè per essere chi sareste in una nuova realtà dovete trasformarvi ma se non vi rendete conto che non vi state trasformando allora significa che necessitate di un aiuto (o forse non volete trasformarvi!).
La consapevolezza vi è utile proprio a rendervi conto di chi siete e dove necessitate trasformazione.
Poi serve pratica e poi pratica e poi pratica.
Se non riuscite in autonomia ad attuarlo allora necessitate di una persona che vi guardi dall'esterno e vi sappia dire nei minimi dettagli il vostro stato di coscienza e quindi dove dovete cambiare per essere chi dovreste essere nella vostra nuova realtà ed anche vi sappia spiegare come realizzarlo.
Come fate a verificare che avete bisogno di tale supporto?
Verificatelo da voi stessi con un bell'inventario!
Prendete carta e penna e poi:
notate le vostre circostanze facendo un bell'inventario che metterete su carta in modo che sia ben chiaro il quadro della vostra situazione.
Ponete l'attenzione su quanto state tentando da tanto tempo di modificare ma non avete risultati tangibili, nè costanti, solo saltuari.
Ad esempio potreste verificare se:
-avete un lavoro o business che vi finanzia completamente,
-se avete una o più case di proprietà (pagate completamente in contanti!),
-se avete risparmi,
-se avete investimenti,
-se avete un flusso di denaro in abbondanza per vivere lussuosamente permettendovi tutto ciò che necessitate più ciò che desiderate,
-se andate in vacanza quando volete e dove volete (potendo affrontare ogni spesa di tasca vostra),
-se siete felici (sempre!),
-se siete gioiosi (sempre!),
-se avete relazioni armoniose (tutte!)
-se guardando al vostro passato potete sorridere (completamente!)
tanto per darvi solo alcuni basilari risultati che dovreste avere ottenuto con le nozioni di spiritualità che avete.
Il vostro inventario vi potrà dare la prova e la misura della vostra attuale pratica interiore (se l'avete) ed è il risultato del vostro stato di coscienza.
Se non avete raggiunto quei risultati che ho citato (e magari nemmeno li considerate) sappiate che è sintomo che non state praticando ciò che conoscete di spiritualità e/o lo praticate in maniera errata poichè la reale prova della pratica spirituale sono i fatti concreti che intenzionalmente create.
Appare chiaro che in una tale situazione: per voi passare da un libro di spiritualità ad un altro tentando di afferrare la prossima nozione non farà la differenza nella vostra situazione perchè afferrare una nozione intellettualmente non è sinonimo di trasformazione personale ma semplice comprensione.
La trasformazione personale è questione di costante pratica di tecniche trasformative e per 'costante pratica' intendo una quotidiana pratica strutturata in maniera mirata per darvi risultati tangibili.
Cosa accade senza la pratica interiore costante e continuativa?
Accade che restate chi siete e quindi mantenete il vostro mondo pari a quel vostro modo di essere.
In più con tante nozioni spirituali ma senza metodo nè disciplina per attuarle!
Ve lo dico per esperienza pratica per aiutarvi a riflettere sulla vostra situazione in modo che voi possiate comprendere le motivazioni dietro le vostre circostanze e la soluzione per cambiarle.
Ci sono tecniche che vi permettono di velocizzare il processo trasformativo e di lasciare andare i vostri limiti che (facilmente) non vedete ed io ho potuto definirle perchè ho dedicato tanti anni a mettere a punto ciò che serve proprio quello scopo! Io volevo risultati tangibili e li ho ottenuti sia per me che per altri ed alcuni di loro sono proprio coloro che ho citato nel mio sito tra le testimonianze o che cito a volte nei miei articoli.
Io ho creato esperienza (e continuo a crearla) ed ho studiato l'esperienza (e continuo a studiarla) ed ho lasciato fosse (e continuo a lasciare che sia) l'esperienza ad insegnarmi ciò che c'era (e c'è) da capire della coscienza e dalla coscienza è arrivata (e continua ad arrivare) la giusta rivelazione di quello che mi serviva (e serve) per comprendere a fondo l'animo umano e così ve lo sto raccontando perchè vi è una cosa fondamentale che ho perfettamente compreso grazie a quell'esperienza ormai lunga oltre un decennio:
che non basta sapere queste nozioni per avere risultati ma bisogna usare quel sapere! Ed usarlo correttamente!
Io ho compreso quanto (infinito) potere ha un essere umano e che può usarlo per godersi a pieno la vita oppure ignorarlo e vivere condotto dalle circostanze, ogni scelta è rispettabile.
Cosicchè i miei percorsi sono pratici e fatti di pratica poichè so che le nozioni restano inutilizzate il più delle volte ma dato che io voglio che i miei clienti siano soddisfatti da risultati eclatanti allora devono fare un lavoro poichè senza quello→niente risultati (ed io adoro sentire raccontare i loro risultati!). Di fatti chi ha messo in pratica la disciplina che ho passato mi gratifica raccontandomi di realizzazioni e successi e felicità in vari ambiti ed a dispetto delle circostanze in cui si trovavano.
Io gioisco sia nel vedere la loro trasformazione che nell'ascoltare le loro realizzazioni, è entusiasmante notare nella vita altrui (non solo nella mia) la sconfinata trasformazione che queste nozioni PRATICATE regalano, ed è indescrivibile la gioia che provo nell'osservarlo su quei volti ed è palpabile l'energia positiva che si prova a confrontarsi con tali cambiamenti.
È quello che deve accadere utilizzando in maniera intenzionale il potere interiore e cioè avere manifestazioni eclatanti e strepitose!
D'altronde quello è in potere dell'essere umano ed anche vostro ed è solo una vostra scelta utilizzarlo per fare della vostra vita un capolavoro entusiasmante.
Voglio dare modo anche a voi di rendervi conto di quelle sensazioni di gratificazione scrivendone nei miei articoli e raccontandole nei miei audio, sebbene le parole non saranno mai all'altezza.
Nel frattempo:
datevi l'opportunità della riflessione su quanto ho scritto sopra, sia se siete amanti della spiritualità restii alla pratica, sia se non la conoscete, e verificate se vi state dedicando alle vostre vite con l'attenzione che meritate per trasformarle nella vita dei vostri sogni poichè è fattibile. Tutto procede dal vostro ardente desiderio di cambiamento e dal grado di insoddisfazione che sperimentate. Sono loro che diventano motore per attuare la corretta disciplina che vi conduce al cambiamento.
Per sperimentate la pratica che vi conduce di sicuro alla vita dei vostri sogni totalmente finanziata dal vostro business potete iscrivervi al mio corso che serve quello scopo Business Consapevole!
Per approfondire i risultati che ottieni frequentandolo: ►Chiama ora
______
Vi potrebbe anche interessare il seguente articolo:
Commenti
Posta un commento
I commenti sono moderati e non appaiono immediatamente.
Comments are moderated, they do not appear immediately.