DELEGHI O NON DELEGHI?
Il dilemma sta sempre nell'incertezza della persona cosicché quando nel vostro business si tratta di delegare: il modo con cui vi ponete fa la differenza anche a livello di stress vostro personale e non solo di risultati.
Mi ha recentemente portato a pensare di raccontarvi di questo argomento proprio l'esperienza di una mia cliente, la quale in una sessione mi ha riportato che dopo un mio corso usando l'amor proprio ha coltivato l'arte di delegare e quindi nella sua attività imprenditoriale si è liberata di stress inutile, si è ritagliata più spazio per sé ed ha realizzato altri compimenti e tutto quello è accaduto perchè:
la persona che sperimenta la sicurezza di sè come creatrice del suo proprio mondo non può temere un esito perchè lo decide, semplice.
Quando la persona cambia l'ideale di sè agisce differentemente quindi quando si instaura nella persona la coscienza di auto-confidenza: le sue azioni sono differenti da quelle che prima non poteva contemplare come persona non auto-confidente. Quello accade perchè mai e poi mai potete eseguire azioni differenti dalla vostra natura interiore.
Un solo cambiamento genera a cascata molte benedizioni
Ma vi sono altri successi legati a quello che sembra un solo compimento per un solo cambiamento:
un aspetto da notare nella sua realizzazione è che è riuscita a rimpiazzare un limite che si trascinava da tempo per via di credenze familiari, ossia si portava dietro la consolidata credenza di 'dovere lavorare duro per ottenere risultati' e quello le causava stress. Dato che io insegno a riprogrammare le istruzioni date alla coscienza: lei ha sostituito quei concetti o storie ruotanti intorno allo 'struggersi' in campo lavorativo ed ha raggiunto la sicurezza per potere delegare mansioni ad altri pur raggiungendo ugualmente e senza stress i suoi obiettivi. In quel modo ha contribuito implicitamente ad elevare la sua attività imprenditoriale in maniera eclatante espandendola da zero a nove dipendenti.
Vi rendete conto che il vantaggio di quel successo iniziale di instaurazione della sua auto-confidenza si è tradotto nella generazione a cascata di in una serie di ulteriori compimenti sia di utilità per se stessa a livello personale, che per se stessa con l'espansione della sua attività d'impresa (ovviamente anche in termini economici), che per il beneficio di altre persone: in quanto ha creato posti di lavoro, ha fatto 'girare' l'economia nel suo spazio di mercato, e dovete tenere conto che tutto quello è accaduto durante il periodo della pandemia denominata coronavirus (altro successo interessante!) per un settore considerato tra i più 'colpiti' in termini economici (la ristorazione).
La coscienza vi diventa alleata quando imparate ad usarla!
Non che non lo sia anche quando non la usate intenzionalmente ma come potete notare dalla situazione indicata sopra: la coscienza non sceglie per voi e vi da ciò che credete. Utilizzarla intenzionalmente significa fare un lavoro di verifica e di cambiamento di quelle credenze che vi gestiscono, non vi è altra via se volete esiti differenti da quelli che sperimentate e che magari anche non vi piacciono. Ogni altro strumento è un palliativo e quindi temporaneo perchè non agisce sulla causa che sta nella coscienza.
Quando voi cambiate: il vostro mondo cambia.
Come ho scritto sopra: le cose per voi cambiano quando cambiate voi stessi e questa esperienza è l'immagine di una donna cambiata! Io sono stata felice di ascoltare i suoi risultati ma soprattutto di vederla differente dalla prima volta che le ho parlato a voce all'inizio del primo mio corso che frequentò e di notare un cambiamento nella sua personalità che è proprio tangibile già dalla sua presenza, ha proprio un'attitudine differente (lo noto poichè i miei corsi individuali sono online ma vis à vis quindi noto quei dettagli importanti). Sono sicura che mi racconterà nuove sue realizzazioni eccitanti visti gli obiettivi ambiziosi che si sta prefiggendo e dato che ha appreso le tecniche per realizzarli come già ha fatto nell'esperienza spiegata sopra.
L'investimento su voi stessi è un investimento che non resta limitato alla vostra vita (come potete notare dall'esperienza che sopra vi ho riportato) ed è inevitabile perchè quando elevate voi stessi, voi elevate anche il vostro mondo e siete una benedizione anche per gli altri!
Il mondo è riflesso e non causa perciò vi testimonia sempre il vostro stato interiore. Operare sullo stato interiore è necessario per manifestare un mondo esterno differente e per via di ciò voi potete agire in maniera intenzionale affinché il vostro mondo si allinei alle vostre intenzioni realizzando i vostri desideri.
Il processo inverso risulta deludente poichè non opera sulle reali cause che sono sempre interiori.
Per iniziare quel processo intenzionale trasformativo per cambiare il modo con cui si sta svolgendo la vostra vita ed il vostro business professionale →visitate la pagina dedicata.
Commenti
Posta un commento
I commenti sono moderati e non appaiono immediatamente.
Comments are moderated, they do not appear immediately.