QUALI E QUANTI 'BLOCCHI' AVETE?
Qualcuno li chiama 'blocchi', forse anche voi, ad esempio blocchi di denaro, blocchi sulle relazioni, blocchi sul successo e quant'altro ma cosa sono esattamente?
Ebbene come esperta di coscienza vi dico che sì, possono esserci 'blocchi' che vi limitano in certi aspetti ed aree della vostra vita impedendovi di realizzare i vostri obiettivi oppure alcuni di essi ma sono 'blocchi' per voi! Per la coscienza sono semplici comandi, non c'è nessuno e niente che vi blocca, solo voi potete farlo! Sì, solo voi operate la vostra coscienza in ogni momento quindi così come vi state 'bloccando' così vi potete 'sbloccare', pensate che libertà che avete!!
IL PROGRAMMA
Facilmente quei comandi sono arrivati nell'infanzia perchè è in quel momento che ogni persona è come carta bianca su cui scrivere e lì è iniziata la stesura del programma che vi gestisce, potreste quindi incontrare contrattempi ed impedimenti e considerarli dei 'blocchi' ma sono solo manifestazioni di quel programma, se modificate il programma la coscienza vi darà nuovi risultati, se lo lasciate intatto la coscienza non lo cambia da sè perchè non può in quanto non ha iniziativa di per sè, è in voi come voi, eppure è vostro fedele servitore.
SCOPRI I TUOI BLOCCHI
È solo nella conoscenza e consapevolezza di chi siete realmente e di chi potete essere (liberi da quei 'blocchi') che voi potete fare fluire la vostra vita e di conseguenza i vostri desideri come ad esempio il denaro, le relazioni, il lavoro e gli affari, il successo ed ogni altra abbondanza nei vostri termini perchè se non li vivete nei vostri termini significa che la vostra coscienza li ha interiorizzati in altri, semplice. Sin dal vostro primo respiro li ha presi dal vostro ambiente, da tutti coloro che vi hanno accudito anche e soprattutto quando non eravate nell'età di decidere per voi e fare comparazioni e dunque scelte. Sono comandi 'subconsci'? Sì, cioè sotto la consapevolezza (dal latino sub = sotto), sepolti nel vostro profondo e spiegano i motivi per cui in certi casi vorreste andare in una direzione ma andate in tutt'altra. In ogni caso subconscio non significa immodificabile.
DA 'BLOCCHI' A SAGGEZZA ED UTILITÀ
In quell'ottica quelli chiamati 'blocchi' diventano : saggezza e utilità.
Saggezza se li considerate indicazione della strada che vi ostruiscono ed invece di biasimarli li lodate per quella loro funzione.
Utilità se li sfruttate per il cambiamento verso la libertà da quelle ostruzioni che considerate 'blocchi'.
Con le giuste tecniche potete modificarli per cambiare il risultato che vi stanno dando insieme all'emozione negativa legata ad essi e convertirla per sperimentare pace e serenità poichè non vi è saggezza nella scontentezza e nell'insoddisfazione.
I VOSTRI 'MAESTRI'
In definitiva i vostri cosiddetti 'blocchi' sono dei maestri che potete riconoscere oppure ignorare, la scelta è sempre vostra. Vi insegnano che siete limitati in quello stato interiore e che uno nuovo e migliore vuole farsi spazio ma senza vostro intervento resta latente.
La bibbia, l'unico libro psicologico per eccellenza perchè vi dà ogni soluzione, li chiama 'ostilità' ed a volte 'nemici' e vi dice che essi sono quelli della vostra 'casa', la quale è il vostro regno interiore, e dunque mai potete trovare ostilità all'esterno, che salvezza! All'esterno voi trovate la testimonianza di eventuali vostri 'blocchi' (ossia ostilità, ossia limiti, ossia nemici) che voi stessi avete creato al vostro interno, e dunque se voi li avete creati ed accettate la loro sfida che è un invito al vostro cambiamento e lo attuate allora nulla vi sarà precluso.
"Le ostilità di un uomo saranno quelle della sua propria casa."
(Matteo 10:36 KJV)
Commenti
Posta un commento
I commenti sono moderati e non appaiono immediatamente.
Comments are moderated, they do not appear immediately.