Come moltiplicare le vendite del vostro corso digitale




Vi affannate a pubblicare online vari contenuti per vendere il vostro corso digitale ma le vostre vendite non aumentano?

Eccovi due principali motivazioni che causano quella situazione:

1. la vostra proposta di corso è generica

2. non conoscete a fondo la vostra clientela.


Considerate che quelle due coordinate sono importanti per definire gli esiti di vendita e sono strettamente legate tra di loro.
Definirle correttamente vi avvantaggia nell'attrarre la clientela ideale per il vostro corso ed anche pronta ad acquistarlo.


Partite dalla nozione che: 

voi create il vostro mondo e quindi anche i vostri risultati di vendita.
Quindi se avete risultati scarsi significa che non siete stati specifici perchè:

•la genericità porta scarsi risultati e potrebbe anche non portarne alcuno.

•la specificità genera risultati specifici.


Approfondiamo la questione.

Iniziamo con la clientela:
per manifestare vendite dovete definire una specifica clientela che si trova nella situazione in cui necessita la soluzione che il vostro corso fornisce.

Non sono sufficienti informazioni generiche.

Perchè vi serve quella precisazione?

Vi rispondo con una domanda:

Avete presente quando pensate ad una specifica persona e questa persona compare o vi contatta oppure ve ne parlano?

Qualcuno la chiama telepatia ma sapete perchè quello accade?

Per via della connessione spirituale tra tutte le persone.

Dunque la vostra clientela è in voi prima ancora di comparire fuori di voi.

Per farla comparire fuori di voi e quindi nella vostra realtà di business voi dovete definirla e ben specificatamente in modo che:
compaia ma anche che acquisti il vostro corso e lo frequenti con dedizione per ottenere i risultati che il vostro corso fornisce.

Come potete comprendere da quanto ho spiegato sopra:
nella definizione delle caratteristiche della vostra clientela vi sono delle coordinate che determinano ben due principali esiti che sono la vostra gratificazione per il successo di risultati e la vostra monetizzazione che ottenete con le vendite del vostro corso.

Non si tratta soltanto di identificare una tipologia di clientela ma un insieme di caratteristiche di personalità e di situazioni in cui si trovano affinché la clientela che compra il vostro corso:

a _si adegui a certi criteri
b _sia sulla vostra stessa lunghezza d'onda
c _sia disponibile ad investire nel vostro corso la cifra che definite.

Il suddetto aspetto legato alla clientela è direttamente collegato alla trasformazione che il vostro corso fornisce e quindi arriviamo al 1° punto degli aspetti che dovete considerare e che ho indicato all'inizio dell'articolo ed è:
la trasformazione che il vostro corso fornisce.

Per arrivare alla definizione di clientela specifica voi dovete anche definire con precisione la problematica che il vostro corso risolve a quella specifica clientela.

Perchè?

Vi rispondo con una domanda: voi paghereste per un corso di cui non avete bisogno?

Certo che no! Dunque anche la vostra clientela!

In genere le persone sono più propense a pagare per un corso che dà loro una specifica soluzione ad una problematica che non sanno come risolvere. Se sapessero risolverla non cercherebbero una soluzione.

In più, specificare una tipologia precisa di clienti vi permette di attrarre molte più persone dello stesso tipo poiché la vostra attenzione fluisce su quella tipologia di clientela ideale più facilmente e costantemente.

Mentre se voi avete una proposta di soluzione generica che si adatta a varie problematiche significa che dovete spesso adattarla a differenti tipologie di clientela e quello vi fa impiegare molte energie, tempo e denaro nel venderla.
In più, una soluzione generica attrae meno clienti di quelli che pensate poiché la genericità frammenta la vostra attenzione in varie direzioni e quindi dà esiti variegati e non costanti od addirittura la indirizza nel vuoto (situazione che potrebbe anche generare assenza di vendite). Quello accade poiché dove voi ponete costantemente l'attenzione, lì voi date la vita.

Vi posso dire di persone addirittura arrabbiate per non ottenere clienti e deluse di quello ma non si rendevano conto che erano affannate a creare contenuti ed a pubblicarli online senza nemmeno avere l'idea delle persone a cui si stavano rivolgendo.
 
Situazioni di scarsità di vendite o addirittura di mancanza di vendite accadono per quanto vi sto spiegando ma anche per alcuni concetti che sono facilmente travisati e che spingono le persone a vendere il loro corso online senza una pianificazione preventiva di vendite ossia senza una strategia. 
La strategia di vendite dovrebbe essere il minimo da creare per ottenere vendite costanti per il vostro corso e dovreste definirla ancor prima di pubblicare online dei contenuti se volete che quei contenuti vi portino vendite. Però facilmente non è così per svariate professioniste che pur avendo eccellenti competenze che includono nei loro contenuti di valore pubblicati online non riescono a monetizzare il loro corso digitale e non si spiegano i motivi.

I motivi sono riconducibili sicuramente e principalmente all'inesperienza imprenditoriale che innanzitutto impedisce loro di creare il processo di monetizzazione nel suo complesso ma anche ad alcuni concetti piuttosto diffusi che sono fuorvianti e che riporto di seguito chiarendoli per vostra utilità:

•Internet è un accesso ad un mercato digitale che è vasto ma la vastità non è sinonimo di vendite solo perché fa pensare ad un'ampiezza di clientela. 

•Concludere una vendita con un incasso è simile alla manifestazione di ogni altro evento ma chiede un processo ben definito. Perciò vastità non è uguale a vendite se quel processo non viene messo in atto.

•Pubblicare online contenuti di valore non significa generare vendite se non vi è un processo che le genera. 

Quei tre sono tre concetti che spesso inducono ad una pubblicazione sfrenata di contenuti ma senza definire i risultati che quei contenuti vi devono dare non potrete ottenere risultati. Vi serve un processo di vendite per generare vendite.

Quel processo di vendite per monetizzare il vostro corso chiede:
1. specificità di clientela
2. specificità della soluzione prodotta dal vostro corso. 

Specificità significa vendite.
Genericità significa scarsità di vendite.

La specificità è d'obbligo nelle vendite (se volete risultati abbondanti di flusso di cassa) e va messa in atto con un processo che genera vendite.

La specificità vi produce anche ulteriori risultati:
-ottimizzate l'attenzione (e quindi le energie)
-definite una chiarezza di visione ed intenti,
-conducete un lavoro più organico e fluido,
-vi distinguete nel mercato.

Distinguendovi nel mercato:
voi emergete da un mare di proposte simili facilmente riscontrabili nel vostro settore e permettete alla vostra clientela ideale di riconoscersi nella vostra soluzione e di capire velocemente che è quella giusta per loro e quindi di acquistarla.

In più, avere una proposta di corso specifica vi permette di automatizzarla meglio e rendere più semplice il vostro lavoro e quindi:

-riducete le ore di lavoro perché le personalizzazioni del corso sono minime o addirittura inesistenti (dipende dalle strategie che adottate),

-gestite una comunicazione online promozionale organica (mentre con più soluzioni dovete adattarla sistematicamente).

Se invece proponete più soluzioni trasformative in un unico corso (genericità):
è facile che creiate confusione nella clientela, la quale finisce per non sapere individuare se la vostra proposta di corso è la soluzione giusta per loro. 
Questo vi porterebbe anche a dovere spiegarlo ripetutamente nella vostra comunicazione online oppure ad incrementare le sessioni di approfondimento (le cosiddette discovery o strategy calls).



Il fattore fondamentale

In ogni caso ed in primo luogo c'è un fattore imprescindibile ed immodificabile che dovete tenere presente ed è che:
voi definite la vostra realtà e ne consegue che più è specifica la realtà che definite e meglio è per la manifestazione specifica di quella realtà.

Di conseguenza:
quando si tratta di relazioni di clientela che acquista il vostro corso digitale voi dovreste essere sempre discriminanti e specifici e dovreste attuare quella specificità anche in funzione della soluzione che fornite nel corso che vendete perché così avrete in mente sempre la medesima tipologia di clientela e sarà più facile crearne un flusso abbondante.

Ciò che invece è facilmente riscontrabile è l'adozione della genericità.

È comune che quella genericità provenga dall'idea che per via della sua vastità il mercato digitale sia una vastità di clienti che comprano il vostro corso ma quel concetto cozza contro una regola che è immodificabile:
voi create la vostra realtà.

Voi definite tutto nella vostra vita e quindi anche l'esito della monetizzazione del vostro corso digitale e quell'esito non viene dalla vastità di un mercato ma dalla vostra interiorità che è la vostra coscienza.

Questo fattore interiore necessita di specificità perchè tanto più siete specifici e tanto più la vostra coscienza potrà portarvi risultati specifici. Senza specificità non porterà che genericità.

'Vastità' non è un numero specifico.
'Tanti clienti' non è un numero specifico.

Mentre la regola è:
che l'esterno fa eco alla vostra interiorità e quindi senza numeri di vendite farà eco a quello e cioè ad assenza di numeri di vendite.

Nella vastità di un mercato come il web il vostro asso nella manica è proprio conoscere ed utilizzare il fattore della coscienza perché vi permette di evitare la 'pesca a vuoto' e di tirar fuori da una mare di clienti proprio quelli che sono disposti a comprare il vostro corso perché lo trovano grazie alle coordinate che voi date ed anche lo comprendono e vi gratificano frequentandolo con dedizione con esiti straordinari perché voi avrete creato anche quello.
Relativamente alle relazioni di clientela: potrete anche ottenere altri risultati che a monte voi potete definire (sempre per via del vostro potere interiore) ed intendo la sintonia della clientela con il vostro messaggio di business, con la vostra personalità, per fare alcuni esempi.

In più:
utilizzare un fattore fondamentale per ottenere la manifestazione di obiettivi (cioè l'uso intenzionale della coscienza) è un asso nella manica perché è raro incontrarne l'utilizzo nel mercato poiché sono proprio pochissimi quelli che sanno esattamente come utilizzarlo proficuamente.


In conclusione:
la soluzione che il vostro corso fornisce e la tipologia di clientela sono due fattori che vi permettono di selezionare una clientela gratificante e di posizionarvi in maniera distinta e distintiva nel vostro settore di appartenenza. 
Quello vi permette di emergere nella vastità di internet ma anche fuori da internet (non dimenticate infatti che la clientela genera il passaparola e vi manda nuovi clienti quando fornite loro risultati eccellenti).

Verificate se avete ben delineato quei due aspetti del vostro business digitale che ho spiegato sopra ma anche se li avete inseriti in un sistema di generazione di flusso di cassa.
Ricordate sempre che un business deve avere un flusso di cassa costante! Sia per star in piedi che per mantenere chi lo gestisce (ossia voi).
Definite dunque anche una strategia di manifestazione di incassi.
Di fatti il passo successivo alla definizione di quei due fondamentali punti che ho spiegato sopra è dedicarvi a manifestare incassi e cioè (detto in termini schietti) la clientela che compra il vostro corso.

Come procedete per quello?

Con le tecniche di manifestazione che la vostra coscienza usa per manifestare ogni aspetto della vostra vita.

Questo punto della manifestazione di incassi è facilmente sorvolato nelle tecniche classiche di vendita perché quelle non includono la coscienza ed il suo uso intenzionale (come io includo nei miei corsi).
Nei miei corsi di business è il metodo spirituale che io includo a differenziarli dagli altri corsi perchè è un metodo che assicura risultati certi ed ambiziosi ed io lo uso da anni per me e per la mia clientela. Non potrei non inserirlo perchè è un fattore imprescindibile.

Lo inserisco nei miei corsi di business poiché ho esperienza del fatto che è fondamentale per permettere risultati certi e strepitosi. Di fatti coloro che non monetizzano adeguatamente e costantemente il loro corso online è perché non mettono in atto un sistema di incassi con tecniche che li manifestano e quello accade anche se usano tecniche di manifestazione (dato che la coscienza è un argomento ancora poco conosciuto e non approfonditamente).

La strategia di vendite deve includere tecniche di manifestazione di incassi perché voi necessitate di un flusso di cassa costante per mantenere la vostra vita attraverso il vostro business. Fatto questo che è facilmente sorvolato soprattutto da chi non ha esperienza imprenditoriale, né esempi da seguire in tal senso.

Però non vi è tecnica tradizionale di business che usi l'interiorità per quella necessità di liquidità.

Sono le stesse tecniche che hanno permesso e permettono a me di incassare proprio le cifre che ho determinato a priori.

Queste tecniche prevedono l'uso intenzionale della coscienza e quindi:

_non hanno nulla a che fare con la quantità dei contenuti che pubblicate online,
_non dipendono da alcun algoritmo,
_non prevedono emoticons

anche perché se quelle tre componenti determinassero i vostri incassi significherebbe che voi non avete bisogno di una soluzione per monetizzare il vostro corso digitale ed aumentare le vostre vendite (e facilmente non stareste nemmeno leggendo questo mio articolo su come monetizzare il vostro corso digitale perchè riuscireste a monetizzare a vostro piacimento).

Se pubblicare tanti contenuti online o tanti emoticons o capire un algoritmo (che poi cambia senza che voi lo sappiate) si traducesse in tante vendite significherebbe per voi tanti incassi ma è così?

Lo dubito fortemente e per esperienza vi posso garantire che non sono quelli i fattori che alzano le vostre vendite.

Voi generate le vostre vendite!
Quindi siete voi che potete aumentarle.
Voi le potete aumentare perché voi le state manifestando proprio nella misura in cui sono i vostri incassi.

La soluzione siete sempre voi nella vostra vita e quello è anche un sollievo perché apprendendo ad 'utilizzare voi stessi' come soluzione significa che voi vi svincolate da altro che non sia voi (inclusi gli emoticons, gli algoritmi di ogni sorta e la quantità di contenuti da pubblicare online).

Solo per farvi un esempio:
io non uso emoticons. Posso utilizzare indicatori come le frecce o i punti elenco o simili ma non uso faccine, né bandierine, né megafoni o segni simili perché non è nel mio stile. Eppure io vendo ed incasso dalla vendita dei miei corsi trasformativi ormai da oltre 10 anni online. 
Prima di internet e quindi prima di essere un'imprenditrice digitale incassavo sempre come imprenditrice ma per la mia attività offline eppure anche in quel periodo non usavo gli emoticons (e nell'era in cui non esisteva nemmeno ancora Internet avrei addirittura dovuto inventarli perchè nemmeno esistevano).
Sono imprenditrice da oltre trent'anni ed ho potuto rimanere in attività anche senza gli emoticons. Dunque non sono gli emoticons che fanno la differenza nella monetizzazione. Se vi piacciono e sono nel vostro stile utilizzateli a livello di stile. Per me stessa non vedo ragione per cambiare il mio stile di comunicazione (che è unico) per aderire ad un'esigenza che (riflettendoci logicamente) si evince che è semplicemente nata per altre ragioni e non di monetizzazione. 

Quello per significarvi cosa?

Che aderire a certe logiche di mercato vi impone un adattamento a stili e schemi che potrebbero portarvi a dimenticarvi della vostra unicità, la quale è il segno distintivo del vostro business.
Quello è anche un importante aspetto che dovreste tenere da conto.
E sottolineo altresì che la vostra unicità è segno distintivo che vi fa emergere dal mercato permettendovi di creare la vostra fetta di mercato (chiamata anche 'nicchia'). Mentre l'adeguamento alla genericità ed a comuni schemi è a detrimento della vostra unicità e vi livella e confonde nel mercato.
E vi faccio notare che:
il livellamento avviene sempre verso il basso.

Le tecniche di uso intenzionale della coscienza sono slegate da ogni logica e dipendono solo dall'uso che ne fate.
Utilizzandole come io insegno ad utilizzarle voi siete portati ad elevare la vostra unicità perché quella esprime i vostri doni e talenti unici, i quali sono distintivi del vostro messaggio di business e quindi del vostro corso digitale.
La vostra unicità è un tesoro e come tale è preziosa.

Le tecniche di uso intenzionale della coscienza sono semplici ed io le ho tradotte in una pratica che dà risultati sicuri perchè usare la legge della coscienza significa usare ciò che state già utilizzando per manifestare voi ed il vostro mondo. Solo che diventate intenzionali e quindi create risultati più ambiziosi e specifici.

I risultati che derivano dalla messa in pratica di queste tecniche sono:

-una clientela specifica che vi gratifica professionalmente perchè apprezza la vostra soluzione di corso (dato che la stava proprio cercando perchè ne aveva bisogno) e la compra,

-risultati strepitosi che VOI definite per la vostra clientela,

-vendite COSTANTI perchè replicate il medesimo sistema in maniera infinita,

-tempi di pubblicazione online ridotti (perchè seguite un iter specifico di comunicazione che è anche slegato da logiche di quantità),

-tempi di gestione del corso ridotti (perchè non dovete cambiare il vostro corso per svariate tipologie di clientela ma ne avete una specifica ed al massimo apportate solo alcune personalizzazioni ma minime),

-aumentate la serenità (perchè focalizzate le vostre energie in una sola direzione)

-non siete distratti dall'affanno dato dalla necessità di trovare clienti (perché li manifestate).


Verificate la vostra situazione ed adattatela secondo quanto ho spiegato sopra.
Se volete evitarvi tentativi e risparmiare tempo potete iscrivervi al mio corso intitolato 'MONETIZZA IL TUO CORSO DIGITALE' in cui vi guido passo dopo passo nella definizione di ciò che vi serve per manifestare incassi costanti vendendo il vostro corso digitale online ad una clientela da sogno.

Il motivo per cui vi posso guidare in ciò?

È da oltre 10 anni che creo e vendo online corsi trasformativi ed ho sempre realizzato gli incassi che ho deciso perché sono imprenditrice da oltre 30 anni.
In più conosco il potenziale umano ed insegno a creare la realtà esterna.

Ora la mia esperienza è al tuo servizio per farti monetizzare costantemente il tuo corso digitale.

Approfittane ed accaparrati un sistema che ti darà risultati certi ed in breve tempo:

►ti farà aumentare gli incassi del tuo corso digitale vendendolo a clienti da sogno che lo comprano con gioia.

I risultati sono veloci se segui le mie indicazioni e quindi per assicurarmi il tuo successo:
le modalità di frequenza prevedono anche sessioni online dal vivo con me così posso monitorare i tuoi progressi.

Darai il benvenuto all'abbondanza di vendite sperimentando anche motivazione, gratificazione tua personale e professionale (oltre che monetaria).

Inizia ora→






______________
Potrebbe interessarti anche questo articolo:

Commenti

Alcuni casi di successo:

Alcuni casi di successo:

P., imprenditore, voleva guadagnare un milione di euro, questa fu una sfida da parte sua perchè non credeva assolutamente che potesse essere possibile, eppure nel giro di un anno e mezzo accadde. Dopo tale manifestazione si è ricreduto e si è posto come obiettivo sei milioni di euro.

- Incremento di Fatturato -

P. aveva debiti per qualche decina di migliaia di euro, aveva subìto pignoramenti, perso il lavoro, e non vedeva via d'uscita a quella situazione perchè i creditori lo incalzavano. In tale situazione il suo matrimonio iniziava a barcollare anche perchè iniziò a deprimersi, non trovava più voglia di vivere, nè di lavorare, ed era caduto nella disperazione. Con l'uso delle legge della coscienza nel giro di tre mesi i suoi debiti furono spazzati letteralmente, lui ritrovò entusiasmo e potè ricominciare una nuova vita come desiderava.

- Eliminazione di debiti -

V. aveva perso interesse nella vita, senza lavoro, senza casa, senza motivazione, viveva passivamente e ospite di un amico dove dormiva sul suo divano. Era considerato pressappoco un fallimento. Dopo circa un anno dall'inizio di uso delle mie tecniche i risultati sono stati: V. ha iniziato a ricevere proposte di lavoro (è un artigiano) senza cercarle, tanto da arrivare ad avere una lista di attesa e dovere ingaggiare un aiutante. Ha preso casa e di bella metratura, non una precaria sistemazione. Il denaro fluisce abbondantemente nella sua vita e gli permette di coltivare anche le sue passioni. Ha implementato le sue relazioni familiari e recuperato autostima e stima altrui.

- Trasformazione globale di vita -

T., impiegato in un lavoro dipendente, aveva il desiderio di lavorare da casa almeno due giorni a settimana, ciò senza compromettere la sua posizione lavorativa, le sue mansioni, il suo stipendio, il suo contratto di lavoro con i relativi benefici. Tramite l'uso della legge della coscienza dopo due mesi circa, l'azienda per cui lavora gli comunicò di essere stato prescelto per un progetto di lavoro da casa da effettuarsi in due giorni a settimana, giorni di sua scelta. Successivamente ha manifestato di lavorare totalmente da casa sua.

- Trasformazione del lavoro dipendente -

P., imprenditore, voleva guadagnare un milione di euro, questa fu una sfida da parte sua perchè non credeva assolutamente che potesse essere possibile, eppure nel giro di un anno e mezzo accadde. Dopo tale manifestazione si è ricreduto e si è posto come obiettivo sei milioni di euro.

- Aumento di fatturato -

E. voleva che la figlia che viveva all'estero insieme al suo compagno tornasse a vivere nella sua città e vicino a lei, provvisto un lavoro di livello per il suo compagno e la casa dei loro sogni. Le dissi come fare e mise in pratica. Dopo 3 mesi seppi che tutto quello era manifestato.

- Uso della coscienza per altre persone -

S.  dopo nemmeno 2 settimane dopo la fine del mio corso Cambia il Tuo Futuro, con l'applicazione delle giuste tecniche imparate, ha ricevuto l' aumento di stipendio che desiderava.

- Aumento di stipendio -

Una coppia voleva cambiare casa e ne aveva addocchiata una che piaceva loro ma non era in vendita, con un paio di tecniche di uso consapevole della coscienza accadde che dopo circa tre mesi ne diventarono i proprietari, di fatti la proprietà di quello specifico appartamento cambió idea e decise di venderlo, ovviamente proponendolo a tale coppia che lo poté acquistare alla cifra che avevano deciso di pagare.

- Casa -

(come vedete non dovete essere agenti immobiliari per far mettere in vendita una casa!)
Questa é la testimonianza di un caso piuttosto complesso, molto doloroso ma risolto felicemente anche grazie alla grande forza di volontà e dedizione della persona in questione che non si arrese nemmeno nei momenti più bui. Tale persona era caduta in un profondo stato depressivo, pensava continuamente al suicidio, era piombata in miseria, solitudine, deperimento fisico e psicologico, → Ha riconquistato la gioia di vivere, di amarsi, di amare la sua vita ed i suoi cari con cui ha ripristinato le relazioni. Ha ridisegnato la sua vita e conformata ai suoi desideri. Il suo incubo ormai è scomparso, trasformato in un canto di gioia, ha ripreso a vivere e forgiato la sua vita a suo piacimento.

- Trasformazione personale e di vita -

Vorresti essere il prossimo caso di successo?

↓↓VISITA IL LINK↓↓

→ed inizia! (L'adesso è sempre il miglior tempo)

Articoli nelle seguenti aree:

Blog archive / Archivio (apri la tendina e scegli)

Mostra di più

Utilità: