Monetizzate il vostro corso digitale sfruttando la vostra unicità
Potete monetizzare costantemente il vostro corso digitale vendendolo ad una clientela che sta proprio cercando la vostra soluzione per comprarla ma come potete arrivare a quel risultato?
Ci sono alcuni fattori fondamentali che dovreste tenere presenti per dare luogo ad un business di successo e la caratteristica che dovreste utilizzare nel coordinarli è la specificità.
La specificità vi permette di distinguervi nel vostro settore.
Come distinguervi?
Identificando la vostra unicità.
Questo fatto dell'unicità è piuttosto sottovalutato nel business digitale e lo riscontrate se guardate i vari contenuti che trovate sui socials. Magari anche voi seguite una linea di comunicazione di quel genere e cioè generica ed uguale o similare alle altre.
Ma perché accade quello?
Facilmente per inesperienza imprenditoriale perché chi ha esperienza imprenditoriale da lunga data sa perfettamente che la specializzazione è considerata di maggior valore.
Mentre nel mercato digitale vi è una tendenza all'omologazione e forse perché le persone pensano che sia quella la giusta strada per monetizzare. Non c'è niente di più fuorviante del pensare che la genericità sia sinonimo di maggiori vendite.
La vostra unicità fa la differenza nel vostro settore e vi distingue favorendo le vostre vendite e va oltre quel risultato.
Dovreste quindi avvantaggiarvene e sottolinearla.
Come?
Utilizzando il vostro stile personale in ogni aspetto del vostro business digitale.
La vostra unicità è composta da un fattore personale ed uno professionale.
La vostra esperienza di vita e di professione sono vostre uniche e vi contraddistinguono perciò dovreste utilizzarle per confezionare un corso digitale che recepisce quell'unicità.
Di conseguenza vi risulterà facile personalizzare anche la comunicazione online ed ogni altro aspetto del vostro business.
Di sicuro anche il prezzo del vostro corso dovrà riflettere quell'unicità.
Il valore della soluzione che voi fornite con il vostro corso non può essere stabilito dal mercato per via dell'unicità di quella soluzione specifica. Può esserlo solo se fornite una soluzione generica e cioè uguale a tante altre.
Vi rendete subito conto che operare come tutti gli altri del vostro settore non vi porta che all'omologazione e non alla differenziazione.
Partite dunque dalla soluzione che fornite e rendetela un'esperienza trasformativa e non un semplice corso con cui vendete nozioni della vostra materia.
Come ho già avuto modo di indicarvi in precedenti articoli:
online trovate molte informazioni sulla vostra materia ed anche la vostra clientela le trova.
Può comprare anche libri relativi alla vostra materia.
Ciò che online non si può trovare è la soluzione che voi fornite se quella soluzione è un'esperienza.
Ovviamente deve essere un'esperienza che apporta alla vostra clientela un vantaggio trasformativo di cui possono godere e che risolve loro una problematica in maniera eccellente e soddisfacente.
La clientela cerca soluzioni a varie situazioni e compra quella che risuona nella loro interiorità.
Voi potete manifestare la giusta clientela in armonia con la vostra unicità e con la soluzione che vendete con il vostro corso perché ci sono tecniche che lo permettono.
Io ho creato corsi sulle relazioni e vi posso garantire che potete intenzionalmente rendere armoniose tutte le relazioni della vostra vita inclusa quella relativa alla clientela. Tant'è che nel mio corso MONETIZZA IL TUO CORSO DIGITALE vi sono specifici esercizi proprio relativi alle relazioni e non solo quelle di clientela.
Creando in anticipo la qualità della clientela che è adatta alla vostra interiorità ed alla soluzione che vendete con il vostro corso voi potete vivere vendite gratificanti sotto vari punti di vista:
personale e professionale.
Perchè dovreste occuparvi di manifestare la clientela in anticipo?
Perchè nulla accade nel vostro mondo se voi non lo definite e la clientela non è esclusa da quella regola immodificabile.
Se volete relazioni di clientela armoniose e soddisfacenti con una clientela che compra il vostro corso perché ne ha bisogno e perché comprende il vostro messaggio di business:
voi dovete definirla a priori.
Per la clientela che ho avuto ed ho per i miei corsi trasformativi vi posso dire che avere clienti che si impegnano nello studio ed ottengono risultati mi riempie di gioia ed io mi assicuro che sia così utilizzando le tecniche che anche insegno.
La giusta clientela è anche una questione di vendita ma la vendita include varie soddisfazioni oltre quella monetaria.
Infatti quando voi vi soffermate di più sulla gratificazione che viene dal vedere i magnifici risultati che la vostra clientela ottiene dalla frequentazione del vostro corso accade che voi superate anche eventuali paure di non riuscire a venderlo.
La questione emotiva va considerata nelle vendite.
Relativamente alla clientela potete evitare di seguire la nozione della genericità ed essere più specifici per attrarre la clientela con cui risuonate in armonia e potete fare valere la vostra unicità.
La vostra unicità va evidenziata ed utilizzata a vostro vantaggio!
Utilizzandola sapientemente voi potete costruire la vostra posizione nel mercato in maniera distinta dalle altre figure del vostro settore.
Non si tratta di competizione! Anzi è tutto il contrario della competizione.
C'è spazio per tutti perché ogni persona crea il suo mondo ed il suo mercato.
Voi dovreste occuparvi del vostro spazio nel mercato indipendentemente da quello che fanno gli altri.
Si tratta di riconoscere il vostro ruolo unico e crearvi la vostra nicchia di mercato che alimenti costantemente il vostro flusso di cassa con clienti da sogno perché allineati alla vostra unicità.
Questo potete farlo perché già state creando la vostra realtà e potete renderla quella visione ambiziosa utilizzando i medesimi strumenti che usate ora.
L'unicità vi porta a fornire una soluzione unica ad una clientela unica con un prezzo unico se voi la sfruttate sapientemente.
A tale proposito pensate ai prodotti del settore del lusso, ai prodotti alimentari dop o doc per fare alcune esemplificazioni molto evidenti di prodotti unici che sono ricercati ed anche acquistati ad un prezzo più alto rispetto alla media di simili prodotti nei loro settori. Le 'edizioni limitate' sono ancor più ricercate.
Ciò che è raro è ricercato.
Non vi è nulla di male nella genericità perché offre spazi di mercato a tanti.
Ma se voi siete ambiziosi dovete puntare a pensare come imprenditori/trici ambiziosi e considerare che la specificità è segno distintivo.
L'uso intenzionale delle tecniche di manifestazione sono un esempio lampante della necessità della specificità perché quando imparate ad utilizzarle vi rendete conto che necessitate di specificità.
Perchè?
Perchè come ho scritto sopra: voi volete una specifica clientela che vi cerca per comprare il vostro corso perché ne ha bisogno.
Poi desiderate che quella clientela sia soddisfatta di averlo comprato e quindi che l'abbia frequentato con intenzione e piacere praticando quanto voi insegnate.
Poi volete interagire con tale clientela in maniera che ci sia sintonia di pensiero e di modi.
Poi volete che sia una clientela che paghi con piacere il prezzo del vostro corso.
Già solo quelle poche caratteristiche sono distintive della vostra personalità e del vostro messaggio di business ma dovreste approfondire ancor di più.
Manifestare una clientela che soddisfi già solo quelle poche situazioni chiede tecniche di manifestazione come quelle che io ho inserito nel mio corso di monetizzazione del vostro corso perché non mi limito solo a farvi monetizzare.
Sono le medesime tecniche che io uso per monetizzare i miei corsi da ormai più di dieci anni e per cui posso raccontarvi di avere avuto una clientela meravigliosa nei miei termini.
Può essere così anche per voi e se avrete il piacere di seguire il mio corso così sarà.
Intanto vi invito ad individuare la vostra unicità.
Sia per valutarla che per apprezzarla.
Partite analizzando la clientela che già avete attratto.
Definite i loro tratti comuni per verificare se sono quelle caratteristiche che desiderate abbia la vostra clientela oppure per capire se vorreste servire un altro genere di persone.
Valutate anche se sono state proprio adatte alla frequentazione del vostro corso e se lo hanno apprezzato ed hanno ottenuto risultati soddisfacenti come avevate previsto.
Già fare questo esame della vostra clientela vi evidenzia i tratti che apprezzate e quelli che vorreste modificare.
Poi passate alla disamina della soluzione che fornite con il vostro corso ed evidenziate le caratteristiche di unicità che la contraddistinguono.
Stimate una misura del valore che fornite con quella soluzione e rendetevi conto se vi state dando merito della sua importanza oppure la state sottovalutando o magari non sapete come procedere nel quantificarla. In ogni caso il risultato vi donerà consapevolezza di come state operando e del grado di conoscenza e confidenza che avete nella conduzione del vostro business di vendita del vostro corso.
Nel caso non sappiate individuare la vostra unicità per personalizzare il vostro corso e per manifestare la clientela in sintonia con le vostre aspettative potete fare riferimento alla mia esperienza in materia ed iniziare il percorso che vi porta alla monetizzazione certa del vostro corso online con un sistema provato nell'esperienza di oltre dieci anni:
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