UNA STORIA SOVRANNATURALE
Questo è il periodo in cui viene rinnovata una storia che è una delle tante interpretazioni che l'essere umano ha fatto di quella narrata nella Bibbia, ossia la nascita di un super uomo di nome Gesù Cristo attraverso un'apparizione che è sovrannaturale, quando invece quello è sia un evento mistico (per ogni essere umano) che il modo di creazione di tutto ciò che è visibile.
Il personaggio Gesù Cristo è un percorso spirituale in forma fisica, quello di tutta l'umanità e quell'evento individuale è il suo culmine.
Il secondo concetto riguarda la creazione di tutto ciò che è visibile, la quale accade attraverso un processo che è invisibile e sovrannaturale cioè per via di movimenti spirituali, quindi interiori.
La Bibbia viene dunque vista da ogni persona a seconda della dottrina con cui le è stata presentata e del concetto che la persona si è fatta di sè, relativamente al natale: quella storia viene accettata e celebrata per via di una credenza e non di un'esperienza. L'esperienza di quella nascita è spirituale, non naturale, poiché tutto ciò che è naturale in questo mondo ha una natura spirituale ma proprio tutto senza alcuna eccezione, e procede dall'essere umano ed attraverso l'essere umano tramite una legge che è sovrannaturale, e potete toccarlo con mano in prima persona poiché se vi guardate intorno tutto ciò che avete proprio lì di tangibile intorno a voi fu prima un'idea nella mente di qualcuno, magari proprio nella vostra.
Potete approfondire tali concetti andando al seguente articolo:
Commenti
Posta un commento
I commenti sono moderati e non appaiono immediatamente.
Comments are moderated, they do not appear immediately.