IL TERMOMETRO SPIRITUALE

Come ho scritto nel mio precedente articolo: il passato non è morto ma continua a vivere in ognuno, dando vita ad eventi della medesima natura. Però il passato non è definitivo, proprio per il motivo che tutto è soggettivo in questo mondo, ed è quel fattore di soggettività che lo rende modificabile altrimenti saremmo tutti spacciati, tutti legati irreparabilmente ai nostri errori e condannati a pagarne le conseguenze ma questo non può accadere
perché l' ultimo stato di coscienza di ogni essere umano è la libertà assoluta nell'identificazione col Creatore, il quale è  pura coscienza, pura immaginazione, infinita ed eterna vita incondizionata. Come cito sempre, la legge di cui io parlo è la biblica 'legge della libertà', ma libertà assoluta ed il termine assoluto non ammette eccezioni. Quindi, anche se avete creato tutto nella vostra vita, non siete costretti a portare il peso di eventuali errori, anzi, siete chiamati a 'svegliarvi' al vostro potere interiore ed a redimerli utilizzando lo stesso fattore che li ha creati, ossia voi stessi! Ciò avviene attraverso la modifica di quell'elemento soggettivo che è la vostra attitudine verso quei fatti, ma come avere la riprova che tale cambiamento è accaduto? La verifica è molto semplice.

Il termometro del vostro stato psicologico abituale e quindi anche di ogni vostro eventuale cambiamento interiore risiede nelle vostre reazioni, le osservate? 

É l'ideale che incarnate a regnare nel vostro mondo, non voi! E le vostre reazioni vi raccontano di che natura quell'ideale è. Se ad esempio ricordando un fatto spiacevole voi provate rabbia e risentimento, significa che voi siete quella persona del passato, con il conseguente risultato che quello stato d'animo vi porta a sperimentare ulteriore rabbia e risentimento, non solo nei fatti della vita ma anche nella vostra salute perché il corpo umano è un filtro emozionale e risente di tutti i sentimenti che intrattenete. L'unico modo per mettere fine ad una simile situazione è un cambiamento interiore perché la relazione 'come dentro, così fuori' non può essere violata, è legge.



"Colui che si affida alla legge perfetta della libertà, e persevera in essa, non solo come uditore che dimentica, ma come operatore, questo uomo sarà benedetto nei suoi atti." (Giovanni 1:25)



•Per iniziare la vostra trasformazione interiore per cambiare il vostro mondo→LINK


_________
L'articolo che cito in incipit:

Commenti