COME LIBERARVI DEL PASSATO SPIACEVOLE
Foto © Iolanda Schena |
Bisogna sempre teniate presente che l'immaginazione è l'unica realtà, il Creatore di tutto, e siccome voi immaginate sempre nel presente, l'adesso é l'unico tempo valido. Nella vostra immaginazione voi gettate i semi che daranno come frutti eventi della loro natura. Quei semi sono le vostre accettazioni, ossia le vostre credenze, e finché restano nella vostra consapevolezza continuano a manifestarsi nel vostro mondo con fatti simili, magari eventi ciclici come ad esempio: incidenti, malattie, perdite di lavoro, relazioni interrotte, debiti, clienti insolventi, esami non passati, voti mancati e così via, ma anche con ricorrenze positive come relazioni armoniose, lavoro abbondante, denaro che fluisce, clienti soddisfatti ed appaganti, voti elevati, etc. Tutto continua a vivere nella vostra vita solo fino a che voi lo accettate come fatto compiuto e si modifica nella vostra vita quando voi lo modificate nella vostra coscienza e ciò per il semplice seguente motivo. Accettando un risultato voi vi conformate al modo di essere in quello specifico risultato e siccome è sempre il vostro stato dell'essere, o stato psicologico, a determinare la natura delle vostre esperienze fisiche, cambiando il vostro stato dell'essere voi ne modificate i frutti. Potete comprendere che è vostra la scelta di continuare a restare schiavi di passati eventi spiacevoli con le loro relative limitazioni oppure liberarvene e dare una svolta in meglio alla vostra vita.
Il passato non è fisso, nulla è immobile e quindi immutabile in questo universo perché tutto è soggetto alla coscienza dell'uomo, quindi non esiste il 'per sempre' poiché la coscienza è un flusso in continuo movimento in quanto dipendente dall'attività immaginativa, consapevole oppure inconsapevole, dell'Uomo. Il vostro passato, ossia i fatti del vostro passato, quindi non sono altro che la vostra accettazione, ossia consapevolezza, di essi. Voi li avete creati con la vostra attività immaginativa e, non riuscendo a tracciare il legame che unisce i fatti alla vostra precedente attività immaginativa, quando essi si sono presentati voi li avete accettati. Quello è il potere nelle vostre mani: così come li avete creati, voi li potete disfare; come li avete accettati, voi li potete rifiutare, è solo questione di vostra volontà e poi di azione, e l'unica azione possibile è quella mentale perché esiste una sola realtà, una sola causa, un solo Creatore ed è la vostra immaginazione! Essa è l'Alfa e l'Omega, l'inizio e la fine di tutto, l'eternitá in cui ogni cosa esiste, da cui ogni cosa proviene ed in cui ogni cosa torna.
Il tempo all'esterno è uno strumento per il cambiamento perché permette alla coscienza di manifestarsi in maniera seriale nel visibile ma in realtà tutto viene sempre e solo inizialmente stabilito dall'Uomo nella sua immaginazione in tempo presente e prima persona singolare nel momento in cui l'evento viene accettato, dunque il tempo fuori è una illusione. Il vostro passato con tutti i suoi eventi accaduti con il significato che voi gli date non esiste che in voi, è impossibile trovare all'esterno un'altra causa provabile, l'unica origine provabile che potete trovare è dentro di voi e la via per crederlo è con la vostra propria esperienza attraverso l'uso consapevole della vostra immaginazione per modificarlo, perché tutto ciò è follia per la mente razionale ma di fronte all'evidenza dell'esperienza personale la ragione resta muta. Questa è la legge della libertà che libera l'uomo da ogni condizione presente, passata e futura, e lo assoggetta alla sua propria volontà, dunque è anche la legge della redenzione perché con essa l'Uomo diventa il suo proprio giudice e regna nel suo mondo. Il mio suggerimento a coloro che si risentono di passati eventi spiacevoli e forse anche si sentono vittime del passato è questo: non perdete tempo a recriminare, nemmeno perdetelo nell'auto-giustificazione perché quella è la voce dell'inferno (parafrasando William Blake) ma ricordate che vestire lo stato di coscienza della vittima porta nella vostra vita ulteriori eventi in cui soccombete. Ora è sempre il giusto tempo per un cambiamento interiore!
Provatelo, con la vostra immaginazione voi potete mantenere nella vostra vita gli effetti di passati eventi piacevoli, oppure spezzare la ricorrenza di eventi spiacevoli e disincagliarvi dai loro limiti, immaginandoli ed accettandoli differentemente, affinché diano nel vostro futuro frutti differenti e con tale esperienza avrete prova del vostro potere e non sarete più succubi dell'esterno, né del tempo.
** * **
Ma come fare a comprendere che avete avuto successo nella modifica del passato spiacevole?
La risposta nel mio prossimo articolo!
______________
Sfoglia il mio catalogo di Corsi e Lezioni trasformativi
Grazie mia cara YoYo, molto bello. aspetto con trepidazione il tuo prossimo post.
RispondiEliminaNon manchi mai di esserci vicina.Ti abbraccio
Grazie a te cara Ely per avere letto!
EliminaUn abbraccio