Come conquistare il mercato della formazione online con un corso digitale di successo

Imprenditrice digitale lavora al notebook per creare un corso digitale che rende


Sai che puoi trasformare le tue competenze in un corso digitale di successo e conquistare il mercato dell'e-learning?

Nel panorama (in rapida crescita) dell’e-learning in Italia, una professionista esperta, come sei tu, trova un’opportunità unica per far fruttare le sue competenze per guadagnare di più lavorando di meno. Ma come? Trasformando le tue competenze in un corso digitale che genera reddito costante, comunica la tua autorità professionale e ti posiziona come leader nel tuo settore.

Tuttavia, creare e vendere un corso online di alta qualità chiede che tu metta in pratica alcune accortezze e vada oltre alcune paure comuni come il timore di non essere abbastanza qualificata, di non raggiungere i giusti clienti o di non soddisfare le aspettative di eccellenza richieste.

Con questo articolo ti do le soluzioni pratiche, basate su più di 10 anni di esperienza nella creazione e vendita di corsi online di successo, per aiutarti a creare un corso digitale professionale che vende, dona prestigio e garantisce un posizionamento di leadership nel mercato della formazione online.

1. Fai affidamento sulla tua esperienza

Molte professioniste temono di non avere le credenziali o l'autorità necessaria per creare un corso efficace per generare vendite, soprattutto se non hanno una grande quantità di followers. Non sanno che non sono i followers a determinare le vendite oppure il consenso per il loro corso digitale. Allora, chi decreta quel successo di vendite e di consenso? Tu! Occorre che pianifichi nei minimi dettagli il successo del tuo corso e delle vendite. Nulla è un caso in questo mondo e niente deve essere lasciato al caso nemmeno nel business! Devi diventare più sicura di te e pianificare oculatamente.

Il mio suggerimento: crea un corso trasformativo unico. Sì, basati su una tua esperienza e fonda il corso su quella unicità. Questo ti distinguerà nel mercato e renderà irreplicabile la tua formula.
Creando una formula unica, basata su una soluzione che solo tu puoi fornire, sarà molto semplice per te vendere il tuo corso. Ad esempio, io insegno un procedimento che ti fa distinguere nel mercato ed è molto semplice da applicare ma difficile da trovare in altri corsi perchè abbino l'interiorità al business. Con il mio metodo unico, ti guido a trovare la formula magica tua propria.

2. Identifica una clientela specifica

Molte professioniste non sanno come attirare clienti, specialmente senza competenze avanzate di marketing digitale, questa è una delle preoccupazioni più comuni. L’idea di investire tempo e denaro senza ottenere risultati può essere paralizzante. Eppure ci sono risposte e soluzioni anche a quella situazione.
Di fatti, certe situazioni sono tipiche di clienti che (prima di frequentare il mio corso Solopreneur Digitale di Successo) si erano tuffate nella creazione di un corso senza definirne i parametri fondamentali per il successo sia di risultati procurati alla clientela, che di vendite.

È importante tu sappia che puoi fondare il tuo business digitale su un corso digitale che ti mantiene a pieno finanziariamente e cioè un corso online che genera entrate costanti ogni mese. Quello è fondamentale per mantenerti ma anche per motivarti ad andare avanti nel tuo business online. Ho visto clienti demotivate nel non vedere arrivare incassi dal loro corso creato con tanta passione e competenze ma ho insegnato loro a ribaltare la situazione. Un flusso di cassa costante è importante anche per il tuo sorriso e la tua serenità. Cosa ti occorre per realizzarlo? Mettere in atto tecniche di vendita avanzate che ti procurino clientela allineata con la tua soluzione e che siano persone pronte ad investire comprando il tuo corso.

Il mio suggerimento è di puntare ad aggiornare le tue competenze ed affidarti ad una persona esperta che abbia già concretizzato corsi e li venda online da tempo perchè in quel modo potrai avvantaggiarti di professionalità ed esperienza. Non perderai tempo in tentativi che compromettono i risultati. Nel mio corso io procuro un sistema che uso da oltre 10 anni che mi fa generare gli incassi che decido a priori sia in termini di cifre che di tipologia di clientela, e quello è il motivo per cui ti dico che è fattibile generare incassi predeterminati e con una clientela da sogno.

3. Pianifica cifre e risultati

La questione delle cifre è importante e te ne parlo perchè gran parte delle mie clienti sono arrivate in una condizione in cui non avevano la ben che minima idea di cifre da generare. Se le avevano, si trattava di idee abbozzate e comunque non ambiziose. Non di ampio respiro. Con il mio corso si sono ridimensionate ed hanno dato vita ad una visione in grande, ovviamente ambiziosa. Perchè dovresti nutrire obiettivi ambiziosi di fatturato?
Perchè hai risultati! Stai dando vita ai risultati che hai e se vuoi aumentare le tue entrate e mantenerti col tuo business digitale devi prevederlo e realizzarlo. Hai un'attività che genera costi, hai una vita da sostenere ed hai quindi utili da realizzare. L’investimento in know-how, come un corso esperto che ti insegni come operare per il tuo successo di solopreneur digitale, può intimorire, soprattutto per professioniste che sono portate a pensare "in piccolo", a non vedere che hanno infinite possibilità di monetizzare con successo.

Supera le paure ed investi su di te in termini di competenze e sulla idea di corso che vuoi realizzare. Dai fiducia alle tue capacità ed affidati a chi ha già messo in pratica quanto serve per restare in attività nel tempo. Se non hai le competenze per vendere online o creare un corso che attrae clienti: comprale! Non partire dalla piattaforma corsi o dal sito internet ma dalla strategia di business e di vendite che ti assicura le entrate.

Te lo dico per esperienza: le strumentazioni seguono la strategia di business e non possono precederla. Non mettere il carro davanti ai buoi. Parti con la giusta mossa. Ti faccio un esempio pratico: stai leggendo il mio blog, sai che questa piattaforma è gratuita?! Ed io la uso dal 2012 per vendere i miei corsi. Certo, ho anche un'Area Corsi costruita su una piattaforma dedicata ed a pagamento ma all'inizio ho scelto questa soluzione perchè non avevo idea di monetizzare ma poi ho convertito il tutto in un business redditizio. Come ho fatto? Ho sfruttato le mie competenze in informatica, marketing, vendite e self-help. Ora ti insegno a sfruttare le tue di competenze utilizzando il digitale per affermarti nel mercato della formazione online. Ciò per dirti che la piattaforma corsi non è influente sulla generazione di incassi ma solo sulla gestione del corso. Prima devi venderlo e poi pensare alla piattaforma corsi, te lo sto dicendo per esperienza. Infatti, io insegno a pre-vendere il corso digitale e cioè prima ancora di pubblicarlo su una piattaforma. Se ti iscriverai al mio corso opererai in quel modo.

4. Crea un corso da passa-parola

Costruire un corso magnetico che soddisfi totalmente la clientela e che dia risultati eccezionali è fondamentale per creare un flusso continuo di clientela. Un corso deve dare risultati straordinari eccezionali e distinguersi da corsi simili proprio per l'eccellenza di tali risultati. Qui entrano in gioco le tue competenze professionali per definire una soluzione che generi quei risultati che io chiamo "l'effetto passa-parola". Cos'è? Quella soddisfazione che fa dire ai clienti: "Il tuo corso è meraviglioso, i risultati sono stati eccezionali e frequentarlo è stato semplice!". Come produrlo? Fai affidamento sulla conoscenza della tua materia e la tua esperienza in campo. Tenendo sempre presente la tua clientela ideale forma una soluzione unica e distintiva. Io insegno un metodo particolare che ho chiamato 'Il viaggio dell'eroe' e che ti porta a definire una soluzione di corso che attrae clienti come una calamita.

Ovviamente devi anche fornire un corso che catturi l'attenzione degli iscritti mentre lo frequentano. La mancanza di competenze tecniche per produrre contenuti che accattivino l'attenzione è una lacuna da colmare. Il corso non deve essere tedioso ma ben dosato e seguire una progressione ottimale che agevoli studio e pratica per risultati concreti e di alta qualità. Concentrati sulla chiarezza e sull’utilità dei contenuti per garantire un’esperienza formativa di valore. Struttura il corso con moduli progressivi e lezioni brevi mirate a mantenere alta l’attenzione degli studenti. Ti suggerisco una pre-vendita, così come io insegno nel mio corso, perchè puoi mettere a punto questi dettagli che sono molto importanti. Raccogliendo feedback puoi migliorarlo. La clientela deve sempre stare al centro perchè è lei che acquista il corso ed è sempre lei che lo pubblicizza (gratuitamente!) per te.

Il segreto per un corso che ti fa conquistare il mercato dell'e-learning

Per esperienza posso dirti che chiunque può creare un corso ma venderlo con certezza chiede esperienza. Molte professioniste pensano che basti pubblicare online il link all'acquisto ed il corso si vende da solo. Quello può accadere ed accade di sicuro se pianifichi ogni fattore affinchè quell'automatismo di incassi accada. Dopo che hai messo in atto la giusta strategia, solo dopo, incassi anche mentre dormi!

Sfatiamo il mito del corso digitale come ripiego per guadagnare e basta. Io punto ad una clientela qualificata e che resti soddisfatta, quindi voglio dare risultati eccellenti e tangibili, cosicchè insegno a fare altrettanto! Un business dura se è fondato su basi solide e quindi occorre un investimento significativo di tempo, dalla pianificazione alla comunicazione online, alle vendite, più l'impegno a farlo funzionare. Molte professioniste temono che l’impegno non porti risultati proporzionali ma c'è una soluzione a quella paura: affidarsi a chi ci è già passata. Ricorrere a chi ha già quell'abilità e dimostra competenze nella creazione e vendita online di corsi è fondamentale per assicurarti perdite di tempo e che il tuo investimento dia ritorni in breve tempo. Il fai da te non è sempre produttivo e poi non è una visione di prosperità!

Una soluzione collaudata per il tuo successo nel mercato della formazione online

Le paure di non riuscire, di non essere all'altezza di fornire risultati eccellenti, di non farcela a generare un reddito costante sono comuni per chi non è del mestiere di creazione e vendita di corsi online da lunga data ma non devono ostacolare il tuo percorso verso il tuo successo nel mercato dell'elearning. Con un approccio professionale, supportato da una pluriennale esperienza sul campo e da strategie collaudate, puoi trasformare le tue competenze in un corso digitale che vende, dona prestigio alla tua carriera e ti posiziona come leader nel mercato dell'e-learning italiano ed internazionale. La chiave è adottare un approccio strutturato, comprendere a fondo le esigenze di una specifica clientela e fornire loro qualità eccellente e risultati strepitosi. In quel modo il tuo corso si venderà grazie alla loro pubblicità con il passa-parola.

Per guidarti in quel percorso io ho creato un corso intitolato "Da Zero a Solopreneur Digitale di Successo" e l'ho progettato specificatamente per professioniste consulenti e coaches che desiderano eccellere nel mercato dell’e-learning. Sfruttanto la mia esperienza di oltre 10 anni in materia di formazione online, ti guido passo dopo passo nella creazione di un corso di alta qualità, dalla definizione dei contenuti alla vendita efficace, con strategie su misura per consulenti e coaches. Supererai ogni paura, acquisendo la sicurezza necessaria per costruire un prodotto che non solo vende ma anche consolida la tua reputazione come esperta di riferimento nel tuo settore.

Scopri tutti i moduli del corso ed i magnifici risultati che otterrai

Non otterrai soltanto il risultato della creazione e vendita di un corso digitale ma imparerai a costruire e gestire con successo un completo business digitale redditizio e scalabile

Inizia oggi!

Abbandona le paure ed affidati a chi, come me, sa come operare nel mercato dell'e-learning perchè lo fa da anni, così trasformerai le tue competenze in un corso digitale che cambia le regole del gioco facendoti guadagnare di più, lavorare meno e ti posiziona come leader nella tua materia. Il tuo successo come solopreneur sarà garantito! Scopri di più ed iscriviti al mio programma: "Da Zero a Solopreneur Digitale di Successo". Unisciti alle professioniste che stanno rivoluzionando l’e-learning in Italia con risultati straordinari!

Imprenditrice lavora al laptop per apprendere come monetizzare le sue competenze online

Accendi il tuo futuro da imprenditrice digitale!
Iscriviti ora al mio corso ed inizia oggi a posizionarti con successo di incassi e clientela nel mercato della formazione online!

Vuoi conoscere in quanto tempo moltiplichi le tue vendite con il mio sistema di monetizzazione? Oppure vuoi conoscere la soluzione migliore per la tua attività professionale per posizionarti online con successo e creare un business redditizio e scalabile?
Risponderò a voce a quelle ed altre tue domande! Fissa una Sessione di Consulenza
. Non vedo l'ora di aiutarti ad elevare i tuoi risultati di business perchè ho a cuore il tuo successo, cara professionista.

Se il mio articolo ti è stato utile: condividilo nei tuoi profili social e sii di aiuto ad altre professioniste che vogliono costruirsi un business digitale redditizio monetizzando le loro meravigliose competenze.

Ti ringrazio per aver letto il mio articolo e ti do appuntamento al prossimo, qui o sui miei social, oppure alle sessioni online dal vivo se ti iscrivi al mio corso.

Ti auguro di avere il successo che desideri,
Iolanda




Unisciti al mio Gruppo di Imprenditrici Ambiziose! →Scopri i vantaggi


Segui i miei profili social: LinkedIn  •  X  •  Instagram  •  Facebook per godere di spunti quotidiani sull'argomento e restare al passo con i miei contenuti



Commenti