Un importante fattore per crearvi autonomia finanziaria monetizzando le vostre competenze online

State adottando il giusto metodo per vendere il vostro corso online con successo di incassi costanti?

Relativamente alla vendita del vostro corso online, sapete quanto influisce il motore di ricerca nei vostri risultati di incassi?

Vi pongo quella domanda perchè una delle richieste più comuni che spesso viene effettuata da chi cerca di aumentare i suoi incassi online è quella di comparire al primo posto nei motori di ricerca. Come se quello fosse fonte di clienti.

Vi siete mai domandati se comparire ai primi posti dei motori di ricerca è importante per realizzare quell'obiettivo di aumento di incassi?

Vi rispondo per esperienza che non è importante realizzare quell'obiettivo come condizione per vendere online e che non è la posizione nei motori di ricerca a generare vendite maggiori, nemmeno se vi piazzate al primo posto, se quella realizzazione non è contemplata in una strategia di vendita.

Sfatiamo alcuni miti. Occorre rilevare che relativamente al digitale ci sono dei concetti diffusi che creano confusione nella mente delle persone che non sono avvezze né all'informatica né alla generazione certa di incassi ed uno è proprio quello che vi ho esposto sopra e cioè:

pensare che il posizionamento nei motori di ricerca sia fondamentale per realizzare vendite.

Si tratta di un concetto che fa pensare (ad esempio) che comparire al primo posto in un motore di ricerca costituisca un vantaggio per le vendite ma lo è in concreto?

In questo articolo voglio proprio parlarvi di quell'aspetto e spiegarvi ciò che realmente vi serve per monetizzare online le vostre competenze professionali e se vi ritrovate tra coloro che pensano che comparire tra i primi posti nei motori di ricerca sia fondamentale per ottenere delle vendite ma lo è soltanto se avete una strategia di vendite e quell'obiettivo è inserito in tale strategia.

Se non avete una strategia di monetizzazione allora realizzare l'obiettivo di arrivare in cima ai motori di ricerca significa solo realizzare quell'obiettivo di arrivare nei primi posti dei motori di ricerca.

Perchè è importante rilevare questa questione?

Perchè vi siete dati l'obiettivo di far arrivare il vostro sito in cima ad un motore di ricerca ma non avete definito il dopo e cioè non avete stabilito gli incassi. Stabilire gli incassi è un'operazione contenuta in una strategia di generazione di incassi.

La soluzione

La strategia di vendite è importante ancora di più del risultato di posizionamento nei motori di ricerca perchè le vendite si creano e lo si fa molto prima del posizionamento online.

La strategia di vendite online considera anche quell'obiettivo ma non solo quello.

La semplice richiesta di arrivare ai primi posti di un motore di ricerca è un obiettivo specifico per quel fine di posizionamento in un motore di ricerca. Formulata in quel modo quella richiesta non contempla la generazione di incassi. Dato che il posizionamento nei motori di ricerca (da solo) non è garanzia di vendite e visto che avete un business: significa che voi avete bisogno di incassi. Dovreste puntare principalmente a quelli.

Bisogna sempre definire bene i propri obiettivi e trovare le soluzioni per quelli.  Un business necessita di incassi costanti per stare in piedi e durare nel tempo. Se voi volete vendere i vostri servizi online dovete puntare ai clienti ed agli incassi ma il semplice posizionamento in cima ai motori di ricerca non è sufficiente a concretizzarli.


Cosa concretizza le vendite delle vostre competenze online?

Una strategia di vendite.


La strategia di vendite concretizza gli incassi.

La strategia di monetizzazione deve sempre precedere gli aspetti tecnici ed informatici (tra cui c'è anche la considerazione del posizionamento nei motori di ricerca).

Ne deducete che gli aspetti tecnici seguono la strategia di vendite.

Nella strategia di monetizzazione ci devono essere innanzitutto due importanti fattori di monetizzazione e sono:

• i clienti e

• le soluzioni che fornite ai vostri clienti.


Quelli sono i punti di partenza per costruire un business online redditizio.


Poi dovete avere anche un processo che trasforma quei due fattori in incassi.

Gli strumenti informatici servono quello scopo e sono (appunto) degli strumenti.

Gli strumenti informatici sono pertanto fattori accessori a quelli fondamentali e sono inclusi in una strategia di vendite. Detto con un simbolismo: con una buona ricetta cucinate un buon piatto ma servono tutti gli ingredienti per poterla realizzare. Senza tutti gli ingredienti la ricetta funziona parzialmente. Una strategia correttamente impostata è una ricetta che tiene conto di tutti gli ingredienti necessari al successo di vendite, clienti e risultati del business a cui la strategia si riferisce.

Parliamo di cifre realizzabili

A proposito di incassi: 
non è sufficiente decidiate una cifra in maniera casuale (come noto che è facile accada) perché se volete creare autonomia finanziaria sfruttando le vostre competenze nel digitale allora dovete fare in modo di realizzare un obiettivo di incassi che generi un fatturato congruo a realizzare quello scopo di autonomia finanziaria.


Cosa intendo per fatturato congruo a creare autonomia finanziaria?


Un fatturato congruo a realizzare autonomia finanziaria è una cifra che copre ogni vostra spesa di business e di tenore di vita più un margine ulteriore di liquidità da convogliare in risparmi ed investimenti.


Sto parlando di un fatturato che genera utili netti.

Gli utili netti (cioè dopo lo scorporo di imposte e tasse) che generano quote per risparmi ed investimenti sono da considerare in un budget specifico.


Quello è il risultato di un business redditizio:
generare utili netti che danno margine a risparmi ed investimenti.



Come potete notare da quanto vi ho illustrato sopra:

a monte della realizzazione di un obiettivo finanziario di quel genere non vi può solo essere un semplice posizionamento nei motori di ricerca perché vi è una strategia composita da strutturare e poi da attuare:

→ vi sono un budget di business ed → una strategia di vendite che manifesta il budget.

Realizzare quell'obiettivo di autonomia finanziaria utilizzando il digitale è realmente semplice per via di tutti i vantaggi che il digitale vi offre per monetizzare le vostre meravigliose competenze online.

Sono ovviamente delle potenzialità che vanno sapientemente sfruttate coordinando varie componenti.

Ciò che invece noto è che quelle operazioni strategiche ed operative (che devono per forza precedere ogni operazione 'tecnica') sono facilmente sorvolate ed in alcuni casi totalmente ignorate.

Quella situazione di mancanza di programmazione strategica causa scarsità di vendite perché le vendite si creano e non arrivano per casualità.

Senza una strategia di business e di vendite voi lasciate gli incassi al caso ma nel business il caso non è una buona scelta.

Un business si deve basare su un flusso di incassi costanti.

E tenete presente che quello è ancora un risultato insufficiente!

Già, perché un flusso costante di incassi è utile quando è anche congruo per procurarvi utili che vi danno autonomia finanziaria.

L'autonomia finanziaria è un risultato ed è fattibile perchè è proprio un risultato.
Un risultato matematico viene dalla coordinazione di fattori e cioè dalla realizzazione di obiettivi di budget ed allora torniamo al fulcro principale che è sempre: un'iniziale strategia.


Quello è uno dei motivi per cui io insegno a monetizzare con un obiettivo ambizioso che è quello dell'autonomia finanziaria:
perchè comunque voi date vita a risultati e tanto vale dar vita a risultati di rilievo come l'autonomia finanziaria. Però vi serve una strategia di monetizzazione che la preveda.
Invece noto che la parte strategica è facilmente ignorata da chi intende monetizzare online le sue competenze. Se c'è: è abbozzata e non specifica, e soprattutto non contempla cifre corrette a generare l'autonomia finanziaria (risultato fattibile ed anche facilmente).



L'autonomia finanziaria è fattibile perché è solo un risultato di fattori ben orchestrati.


È dunque fattibile anche per voi realizzare autonomia finanziaria perché già state originando dei risultati finanziari con i fattori che state orchestrando per la vendita online delle vostre competenze.


Fate due conti (come si suol dire) e verificate se a fine mese avete margine per risparmi ed investimenti perché se così non fosse significa che non avete orchestrato tutti i fattori necessari per generare un risultato di autonomia finanzia.

Significa che la vostra strategia di monetizzazione non è definita in maniera congrua. Oppure non l'avete definita per nulla.

Io insegno ad ottenere quel risultato per due importanti ragioni: innanzitutto è necessario e poi è fattibile.

È necessario generare autonomia finanziaria perché il business deve essere un investimento e quindi deve dare ritorni sia finanziariamente che professionalmente.
È fattibile generare autonomia finanziara perchè è un risultato (come ho spiegato sopra).

Purtroppo quell'obiettivo di realizzazione dell'autonomia finanziaria non viene messo in pratica nella monetizzazione di competenze online e quello accade per varie ragioni che ora vi illustro.

La principale ragione è che pensano di non riuscirci e quello accade poichè si lasciano facilmente influenzare dalle situazioni di mercato ed economiche e cioè dai suggerimenti altrui di impossibilità.

Ricordate sempre che se voi seguite i suggerimenti altrui che vi parlano di 'impossibilità' accade che voi realizzate le idee altrui di quella natura.

Occorre sempre ragionare con la propria mente ed in tal caso suggerisco questa riflessione: se altri non sono riusciti a crearsi autonomia finanziaria non significa che è una regola.
In più, il risultato altrui di impossibilità non è motivo valido per replicare quel risultato.
Io insegno a realizzare risultati indipendentemente da quanto è fattibile alla logica oppure alla cronologia di risultati ottenuti perchè io insegno ad utilizzare la causa che genera la realtà: l'interiorità umana. La coscienza.
Se volete realizzare autonomia finanziaria impegnatevi a realizzarla perché potete e lo è in quanto già state dando vita agli attuali risultati.
Io ho sempre monetizzato nei miei termini di cifre e clientela per cui posso dirvi che è fattibile predeterminare e realizzare con certezza i risultati di business e lo insegno proprio perché l'ho sperimentato e continuo a farlo. Le mie clienti, con il mio corso, predeterminano le cifre di guadagno congrue a manterle totalmente.

Se lasciate i risultati al caso o seguite le comuni tendenze di mercato che vi invitano a pensare al ribasso oppure a dare attenzione a ciò che in pratica non manifesta le vendite:

voi vi perdete l'opportunità di realizzare risultati ambiziosi.

Non sono coloro che non sono riusciti a realizzare risultati eclatanti che vi possono dare prova che è fattibile realizzare risultati ambiziosi.

Per sognare in grande ci vuole una forte dose di coraggio. Ma ancora quello non è sufficiente perchè serve azione.
Passate all'azione mettendo in pratica tutte le coordinate di business e di interiorità che vi fanno manifestare un business redditizio. Quello è il motivo per cui ho progettato il mio corso con cui vi passo il mio metodo pratico con cui voi potete definire e realizzare un business che vi sostiene totalmente. Sfruttando il digitale per vendere le vostre competenze online voi potete realizzare quell'obiettivo finanziario lavorando le ore che decidete e guadagnando le cifre che vi servono.

In conclusione

Ritornando alla questione con cui ho aperto questo articolo:
sappiate che quando voi cercate una soluzione per comparire in cima ai motori di ricerca e lo fate senza una strategia di vendite:

voi state definendo un risultato che non è un risultato di monetizzazione.


Cosa comporta quella scelta e qual è il risvolto?

Non avendo definito un risultato di incassi ma di semplice posizionamento in un motore di ricerca:

avete operato un'attività improduttiva perché impiegato tempo nel generare un risultato che non porta denaro perché non è un obiettivo di incassi.

Se quell'obiettivo fosse inserito in un procedimento di incassi allora sarebbe un investimento in un'attività produttiva e quello avviene seguendo una strategia.


Si tratta di effettuare scelte produttive.


Torno molto spesso sulla questione degli incassi perché viene sorvolata ed invece è centrale per mantenervi col vostro business online.

È facilmente sorvolato l'aspetto del flusso di cassa e della strategia che vi permette di generare un flusso costante di cassa.


Nella vostra strategia di business tenete conto di quanto vi ho indicato sopra e cioè: verificate di avere definito incassi congrui e redditizi per assicurarvi autonomia finanziaria.

Se vi state confrontando con la questione del 'posizionamento nei motori di ricerca':
assicuratevi che sia effettuato in funzione di una strategia di monetizzazione delle vostre competenze con vendite ad una clientela qualificata per generare autonomia finanziaria.
Nel caso non sappiate come procedere per coordinare i vari fattori che vi permettono di monetizzare online le vostre competenze oppure il vostro corso digitale (se già ne avete creato uno o siete in via di creazione):
sappiate che potete contare sulle mie competenze ed approfittare del mio sistema che è collaudato in anni di esperienza. Le istruzioni contenute nel mio corso vi portano al risultato di autonomia finanziaria attraverso la vendita delle vostre competenze online.
Avrete a vostra disposizione un sistema pronto all'uso e già comprovato in anni di utilizzo.
Mettendo in pratica il sistema che io insegno realizzerete incassi congrui e costanti raggiungendo risultati di business ambiziosi che vi faranno monetizzare la vostra professione con clienti da sogno.
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Un altro mio articolo con consigli su come monetizzare le tue competenze online bilanciando la tua professione con la vita di donna professionista? Leggi questo→Il segreto per trasformare le tue competenze in un business digitale scalabile


Ti auguro ogni bene!
Iolanda

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