Come liberarvi dalla procrastinazione e permettervi il successo di vendita del vostro corso online

Come liberarsi dalla procrastinazione e creare un business di successo

Come liberarvi dalla procrastinazione e permettervi il successo di vendita del vostro corso online

Vinci la procrastinazione ed aumenta le vendite del tuo corso online

Uno dei motivi per cui potreste impedirvi di operare per il successo del vostro business è che non effettuate le azioni necessarie affinchè quello accada.

Quella situazione si risolve istruendo un processo che vi instradi ogni giorno in quella direzione di successo e di realizzazione dei vostri obiettivi e cioè vi occorre la famosa disciplina di cui tanto parlo.

Quando la persona vuole cambiare i suoi risultati necessita di una disciplina per vincere l'abitudine ad essere se stessa e cioè la persona dei risultati che vuole cambiare poiché come ho avuto modo di spiegare in varie occasioni:
la vostra coscienza (in breve: la vostra personalità) vi conduce in ogni azione che compite e quindi vi potrebbe anche impedire di agire per realizzare i vostri obiettivi. In pratica agite con azioni contrarie alla realizzazione dei vostri obiettivi.
In quel caso occorre riprogrammarla e quello avviene con tecniche mirate inserite in una disciplina.

Se vi ritrovate in situazioni in cui non riuscite a realizzare il successo del vostro business di coaching o consulenza:
un primo passo è comprendere le motivazioni di quella situazione ed una delle cause potrebbe essere che vi boicottate attraverso la procrastinazione.

La procrastinazione è un modo inconsapevole di impedirvi di agire per la realizzazione del vostro successo e dei vostri obiettivi.

In quest'occasione vi spiego:
  • cos'è la procrastinazione in termini di coscienza,
  • il modo con cui potete notare se quello sta accadendo anche a voi e
  • le modalità con cui risolvete quella situazione.


  • La procrastinazione: cause e rimedio

    Tutto nasce dalla semplice nozione (già più volte citata e che ribadisco) che la coscienza esegue costantemente le istruzioni interiorizzate durante tutto l'arco della vostra vita e quindi ricrea atmosfere e situazioni. La procrastinazione è un'attitudine ed è uno scenario come altri che la coscienza mette in scena perchè la persona ha interiorizzato proprio quell'istruzione.
    In sintesi: la procrastinazione è un modo per la persona per allontanare decisioni, azioni, reazioni e quindi anche la consapevolezza di sè.

    Chi procrastina lo fa inconsapevolmente per nascondere paure ed evitarsi situazioni di sofferenza. Raggiungere determinati obiettivi sarebbe inconsueto per tale persona e quindi inscena azioni che lo impediscono.
    Sembra assurda una tale situazione perché se la persona non lo facesse potrebbe raggiungere la realizzazione degli obiettivi che desidera e che logicamente definisce ma la sua coscienza deve ricreare delle situazioni (che sono istruzioni) e la procrastinazione è una di quelle. In quel caso la persona inconsapevolmente si boicotta per confermare che non vale o che le sue competenze non valgono o che impegnarsi nel raggiungimento di un obiettivo non è il suo caso perchè non merita di realizzarlo. Applicarsi nel raggiungimento di obiettivi e riuscirci potrebbe confutare tutte quelle sue convinzioni ed allora la persona si - ferma - procrastinando. Sceglie altro di alternativo oppure distrazioni che giustificano la sua procrastinazione che però vela paure ma conferma determinate convinzioni sul suo valore.

    La persona procrastina inconsapevolmente e lo fa per evitarsi delusioni e disappunto. Talvolta anche perché vi ha già provato ma le sue azioni sono finite in risultati deludenti.
    Quell'atteggiamento accade perchè la persona che procrastina ha interiorizzato nel suo passato (facilmente nella sua infanzia) che non è una persona di valore e che non riesce in ciò che si propone e quindi ha acquisito un'attitudine ad allontanare ciò che potrebbe provare il contrario (ad esempio potrebbe provare la sua riuscita) ed ha creato sistemi per evitare di mettersi in gioco. Oppure ha sperimentato insuccessi e si impedisce di ripeterli perché crede di non riuscire. In sintesi la procrastinazione è un sintomo che la persona interiormente sta agendo proprio in quella direzione di impedimento di sé.

    Come notate se anche voi procrastinate?

      Osservate le vostre attività quotidiane

      La procrastinazione è facile da notare se ponete attenzione alle vostre attività quotidiane:
      invece di prendere decisioni, oppure dedicarvi alle vostre attività di business, oppure operare per il cambiamento (per fare alcuni esempi) voi vi cimentate in attività che vi distraggono come stare sui social networks, lamentarvi, leggere e rileggere nozioni spirituali, oppure cercare in continuazione nuove tecniche di business ma senza mai applicarle per attuare un cambiamento nelle vostre attitudini e del vostro modo di essere.

      Chi opera nel digitale ha ancor più occasioni per procrastinare perchè opera generalmente in casa sua e quindi fa tutt'altro che dedicarsi al suo business in maniera produttiva e quindi: va online per 'soli dieci minuti' (e poi si ritrova a girare il web per ore), oppure guarda in continuazione video informativi (ma poi non applica nessun metodo trasformativo), crea contenuti per il web (ma non li pubblica), cerca soluzioni per vendere di più (ma non si occupa di creare una strategia di vendite). Addirittura c'è chi fa tutt'altro che lavorare e fa il bucato, cucina, riassetta la casa o addirittura guarda la televisione (ma non si dedica al suo business, ai clienti, alle vendite in maniera costante, organizzata e produttiva).

      Osservate il vostro linguaggio

      Chi procrastina si autoboicotta, insomma fa tutto ciò che serve a - non - produrre risultati di business nè di cambiamento personale con alcuni degli esempi classici che ho indicato sopra. C'è anche un altro sintomo che potete osservare per riconoscere se anche voi siete in quella schiera di procrastinatrici: potete fare attenzione alle affermazioni che utilizzate per descrivere le vostre situazioni.
      Eccovi alcuni esempi di linguaggio che potreste adottare (o anche pensare): 'tanto far quello non serve', 'tanto non funziona' e cioè potreste usare delle affermazioni di giustificazione che vi accomodano nella situazione del non cambiamento e giustificano la vostra situazione di inattività poiché facilmente anticipate (o temete) uno scenario di mancata riuscita di quanto vorreste realizzare.

      Non agite per il cambiamento?

      Un altro sintomo della procrastinazione è accorgervi che volete cambiare delle situazioni ma non vi adoperate per realizzarlo.

      Quando avete tanto desiderio di cambiare le vostre circostanze ma notate che nulla cambia nel vostro mondo e magari vi affannate anche perchè quello accada ma sempre e solo allo stesso modo significa che non state mettendo in atto un cambiamento o che vi state impedendo di realizzarlo. Perchè? Perchè agendo come agite e cioè con il medesimo procedimento di attività quotidiane, voi darete forma ai medesimi risultati che state raccogliendo. Significa che facilmente vi è nel profondo di voi una specie di freno al cambiamento e quello avviene perchè la vostra coscienza vi sta proteggendo. Non vi sta boicottando ma proteggendo.

      A voi pare che non riuscite in qualcosa ma in effetti quando non realizzate i vostri obiettivi (anche quelli più desiderati) è perchè la vostra coscienza sta andando in tutt'altra direzione perchè è abituata a quella direzione e finchè non le date nuove istruzioni lei non potrà che continuare ad andare in quella direzione che già conosce. La coscienza vince sulla mente. Col vostro pensiero voi vorreste realizzare qualcosa ma la vostra coscienza vi fa agire per fare altro e vi fa procrastinare? La soluzione è cambiare le istruzioni alla procrastinazione.

    La soluzione alla procrastinazione

    La procrastinazione non si risolve a livello mentale perchè se bastasse il pensiero per realizzarlo, voi non avreste alcun problema a termimnare la procrastinazione in un battito di ciglia. Eppure è facile che ricerchiate soluzioni a determinate situazioni che non vi spiegate come mai non riuscite a realizzare sebbene pensiate di realizzarle. Quello accade perchè la coscienza conduce sempre. La procrastinazione si risolve con una trasformazione profonda della personalità (cioè dello stato di coscienza). Come?

    Dovete instaurare nuove abitudini e quelle chiedono tempo ed un percorso che le instauri. È necessario un percorso trasformativo a livello di stato di coscienza e quindi più profondo del solo pensiero perchè la coscienza sempre vince nei confronti della mente (quindi del pensiero) poichè la coscienza origina il pensiero. La coscienza sta a monte del pensiero.
    Il concetto è facile da afferrare se pensate al fumatore accanito che pensa di smettere di fumare ma non riesce, e non riesce perchè a livello mentale vuole smettere di fumare ed ha tutte le intenzioni di smettere di fumare ma la sua coscienza conduce ed in quel caso ha interiorizzato che la persona deve fumare e le fa costantemente venire voglia di fumare. In determinati casi la mente è debole nei confronti della coscienza.

    La procrastinazione è sintomo di una personalità che si boicotta per dimostrarsi che non vale e che non può realizzare quanto si prefigge di realizzare. In tale fattispecie la volontà della persona è vinta dalla coscienza che ricrea sempre situazioni e facilmente sono situazioni interiorizzate nell'infanzia e quindi radicate nel tempo.

    Le modalità di trasformazione della personalità per vincere la procrastinazione

    Affinchè la persona si liberi della procrastinazione (come da ogni altra dipendenza e vincolo che la limita) occorre sradicare quelle istruzioni e rimpiazzarle con nuove:
    che sono quelle di una personalità che si valuta e si permette di realizzare i suoi obiettivi e si adopera per attuarlo. Dopo che tale riprogrammazione viene effettuata: la mente e la coscienza andranno di pari passo e si muoveranno nella medesima direzione permettendo alla persona di realizzare i suoi obiettivi.

    Riprogrammare la coscienza è semplice ma chiede intenzione ed impegno ad attuare un percorso di riprogrammazione. La famosa disciplina di cui io tanto parlo è proprio quel percorso di riprogrammazione e serve a portare la persona fuori dai soliti schemi che le impediscono la sua piena realizzazione. Ciò vale per la procrastinazione e per ogni altro risultato di business come il fatturato, le vendite, la clientela etc. Dove ci sono risultati, ci sono limiti che possono essere ampliati. Se non riuscite è per via di istruzioni interiori che vi limitano in standards.

    In conclusione

    Adottate le indicazioni che ho spiegato sopra e scoprite se anche voi siete procrastinatrici.

    Nel caso affermativo: non vi scoraggiate e tenete presente che ne siete causa e soluzione.
    Passate subito all'azione per trasformare la situazione a vostro vantaggio! Trasformate la vostra personalità e potrete cambiare le vostre circostanze e realizzare i vostri obiettivi di business e di vita perchè se procrastinate significa che state allontanando il successo che proverebbe che valete e che vi meritate maggiori incassi attraverso la monetizzazione delle vostre capacità, competenze, conoscenze, esperienze e talenti.

    Il fattore umano è sempre presente in ogni circostanza e va considerato sempre, anche nel business.

    Non sottovalutate la situazione e passate a risolverla in quanto non vi è nessuna ragione plausibile per cui non dovreste avere successo nel vostro business, monetizzare costantemente e dimostrare che ne siete capaci. Quello è il motivo della componente spirituale introdotta nel mio corso di business "Solopreneur Digitale di Successo". Perchè meritate libertà di azione nella direzione di un business di successo, florido e di una vita gratificante mantenuta totalmente dal vostro business.

    Agire sulla vostra personalità per avere successo nel vostro business di vendita del vostro corso online è importante e fondamentale per evitare che cause come la procrastinazione interferiscano con la riuscita dei vostri obiettivi imprenditoriali e quello perché:
  • voi valete
  • le vostre competenze valgono
  • le vostre esperienze valgono
  • la vostra voce ha valore
  • avete una missione da compiere attraverso l'uso dei vostri doni e talenti
  • avete il diritto di monetizzare tutto quel vostro valore e bagaglio di conoscenza.


  • Il mio suggerimento esperto

    Siete in diritto e nelle possibilità di realizzare completamente voi stessi nella vita e nel business. Se quello non sta accadendo optate per una soluzione esperta collaudata in oltre 10 anni di imprenditoria nella formazione online: il mio corso! Perchè vi sarà utile?

    Perchè è un sistema che uso da anni e che so funzionare. È un sistema pratico e guidato passo dopo passo anche per inesperte. Si occupa degli aspetti che creano un business online redditizio. Ti fa posizionare con professionalità come esperta nel tuo settore online. Contiene una disciplina per farti raggiungere risultati strepitosi. Se procrastini, smetterai di farlo ed anche senza accorgertene! La tua personalità diventerà sicura ed autoconfidente.
    Imprenditrice lavora al laptop per apprendere come monetizzare le sue competenze online Sei pronta per iniziare con la prima lezione? e le modalità per accedere al mio corso ora▼

    Hai domande? Condividile nei commenti. Per consigli personalizzati inviami un'📧 eMail.


    Ti ringrazio per aver letto il mio articolo e se cerchi ulteriori suggerimenti per monetizzare le tue competenze ed incassare di più, leggi quest'altro mio articolo→Il segreto per trasformare le tue competenze in business digitale scalabile

    Ti do appuntamento al prossimo contenuto, qui o sui miei social, oppure alle sessioni online dal vivo se ti iscrivi al mio corso.

    Ti auguro il successo che desideri!
    Iolanda

    Commenti

    Con il mio Sistema collaudato crei un Corso Online con recensioni al top!