La strategia digitale non è slegata da quella principale del business (ce l'hai?)

Sai come puoi monetizzare online le tue competenze con un corso che vende costantemente?

Monetizzare le tue competenze online creando autonomia finanziaria è possibile ma se non ci stai riuscendo è perchè non metti in atto tutto quello che serve per realizzare un flusso costante di incassi che supera le tue uscite di cassa. In questo articolo approfondisco questo aspetto per aiutarti a cambiare la tua situazione.

Sfatiamo alcuni miti su Internet

Internet non è sinonimo di vendite ma è un potenziale mercato.
Il bacino d'utenza delle reti sociali è VASTO, anzi vastissimo:

secondo le statistiche: oltre 4,74 miliardi di persone si sono collegate ai social networks nel 2022!
Il trend è in salita.

Gli utenti che utilizzano ogni mese le reti sociali sono in aumento e lo fanno:

  • per restare in contatto con la loro comunità
  • per cercare ispirazioni d'acquisto ed acquistare prodotti e servizi.
  • Il web risulta un mercato ricco e da sfruttare ma: aprire uno o più profili online per la tua professione di consulenza o coaching non è sinonimo di risultati certi se quei risultati non vengono definiti.

    Trasformare Internet da bacino di utenti a clienti paganti chiede una strategia vincente.

    Cosa significa?

    Significa definire le giuste variabili e farle funzionare per vendere il tuo corso online ai clienti GIUSTI!
    Cioè quei clienti che stanno proprio cercando la tua soluzione e le ragioni di ciò stanno nel fatto che:

  • i numeri sono ampi ma realmente tanto
  • chi cerca la tua soluzione è disposta a pagarla.

  • Facciamo degli esempi sui numeri.

    Prendiamo Facebook:
    utilizziamo i dati 2022 (considerando che il trend è in salita):
    -in termini di utilizzo Facebook è il social network n. 1 al mondo (quello più usato attualmente)
    -ed è il 2° canale social più popolare dopo Whatsapp (non è un caso che nel marketing vengano abbinati!),
    -il 66% degli utenti di Facebook visita pagine di business locali almeno 1 volta a settimana
    -il 69% degli acquirenti online che usano Meta (l'attuale nome di Facebook): compra su Facebook almeno 1 volta a settimana →dopo aver visto contenuti specifici,
    -il 56.6% degli utenti Facebook (nel mondo) sono maschi, il 43.4% sono femmine,
    -la principale ragione per cui gli utenti usano Facebook è: stare in contatto con parenti ed amici (significato: ti connetti ad una persona ed implicitamente al suo clan).

    Ora ti mostro alcune importanti riflessioni!

    Quei numeri sono elevati e se quei numeri bastassero a generare le tue vendite allora dovresti generare  elevate vendite ma ti accade? (la tua risposta è la prova del nove)
    Le statistiche che ho indicato sono alcune delle ragioni per cui decidere di entrare in quel mercato (Facebook) e monetizzarlo ma occorre che tieni presente che: sono dati! E sono: generici!
    I dati generici portano risultati generici.
    Quindi quei dati statistici vanno utilizzati specificatamente e per determinati scopi di business (ho scritto: 'determinati' scopi di business) e quindi per dei fini che vanno determinati.


    Come passare dai dati generici alle vendite del tuo corso online?

    Questo mio intervento vi dà occasione di verificare se quegli scopi li avete determinati per il vostro business legato al vostro corso. Lo verificate con una semplice domanda:
    Quale strategia seguite?
    Molte clienti, prima di frequentare il mio corso, mi hanno riportato risposte come: "Aumentare le vendite" oppure "Vendere a più clienti" ma quelle non sono strategie!
    Se lo fossero, funzionerebbero.

    Quelle sono aspirazioni e cioè speranze.

    Le vendite si concretizzano quando diventate specifiche nella vendita delle vostre competenze online attraverso un corso digitale. Perchè? Perchè i numeri di chi sta in rete sono elevatissimi ma voi dovete mirare specificatamente a coloro che sono persone pronte ad acquistare quanto vendete. Come fate?

      • Investire in know-how

      Dovete farvi notare in maniera specifica e precisa altrimenti pescate in un mare di possibilità in cui operate per tentativi.

      Nel business non si può perdere tempo perchè il tempo è un fattore del successo e va utilizzato produttivamente altrimenti è una perdita (anche di energie).
      Potete sperimentare andando per tentativi oppure potete utilizzare una studiata e provata strategia (così da risparmiare tempo e risorse ed energie). Come imprenditrici dovreste essere oculate ed ottimizzare tempi e risorse e quindi se non avete competenze in certi ambiti dovreste procurarvele. Investire in 'know-how' è un investimento nelle conoscenze che permettono l'espansione della vostra professione. Io ho confezionato un corso per convogliare le competenze che ho maturato in materia di formazione online e le ho strutturate in un percorso educativo che guida le professioniste a monetizzare online le loro competenze di consulenza o coaching per creare un business redditizio e scalabile. Così come io ho vendo know-how in campo dell'e-leaning, così insegno alle mie clienti a confezionare un corso professionale per vendere le loro competenze nella loro materia professionale di consulenti e coaches. Rifletti su questa possibilità di investimento per lat ua attività professionale.


      • Strategia di vendite nel mercato dell'e-learning

      Con il giusto know-how puoi definire una strategia di vendite che ti permetterebbe di ampliare il tuo raggio di azione vendendo online ad una clientela specifica. Potresti aumentare le tue vendite in maniera congrua a realizzare utili e posizionarti come esperta nel tuo settore professionale.

      La strategia è dunque necessaria. Perchè?
      La strategia crea un sistema ed il sistema crea risultati.

      Quale strategia hai?
      Fai la prova del nove:

      • quanti clienti conquisti ogni mese?
      • quanti utili generi ogni mese?

      scrivi le domande su un foglio, scrivi le risposte e poi rifletti sui numeri: se non ti soddisfano significa che non hai una strategia mirata a risultati eclatanti ma anche che non sai che puoi realizzare cifre e numeri pre-determinati.

      Se c'è una strategia esiste anche un sistema che deriva dalla strategia ed allora c'è anche il modo per misurare il sistema altrimenti non stai operando produttivamente ma per tentativi che ovviamente è frutto di una scelta:

        1.- la scelta di usare tempo e risorse in maniera oculata perchè credi nella tua attività e nella sua funzione (mindset di prosperità)

      oppure

        2.- la scelta di usare tempo e risorse in tentativi vari e quindi andando nel web per tentare di vendere a chiunque perchè non hai le idee chiare (mindset di scarsità).

      La strategia fa la differenza e non solo online.

      Un business redditizio si basa sui seguenti presupposti :

      1.Strategia vincente
      2.Sistema vincente
      3.Risultati vincenti.

      Ogni business ha le sue peculiarità e quindi la strategia va definita e poi messa in atto nel sistema che produce i risultati definiti. Quello vale sia offline che online perchè la strategia nel web non è slegata dalla strategia che sta alla base di un business e che regola il suo fluire verso il successo (pre-determinato). Di fatti nel mio corso per farti monetizzare online trovi una strategia di business più quella di vendite.

    In conclusione

    Strategia di business e di vendite non sono slegate e sono necessarie per monetizzare online la tua professione in quanto il web è vasto e ricco di clienti che però sono potenziali. Li raggiungi con un sistema mirato. Usa quest'occasione per verificare se adotti un sistema che ti fa raggiungere proprio la clientela che sta cercando il tuo corso online e verifica i numeri di entrate che stai generando.
    Se non sei soddisfatta del tuo flusso di cassa: valuta di investire in know-how e prendi visione del mio corso.

    Ti lascerai alle spalle lo stress e la frustrazione di risultati generati a caso, per ottenere: un costante flusso di incassi da una clientela qualificata ed in maniera pre-definita.

    Il mio sistema è guidato passo-passo e ti basterà seguire le mie indicazioni risparmiando tempo per risultati sicuri.
    Imprenditrice lavora al laptop per apprendere come monetizzare le sue competenze online

    Accendi il tuo futuro da imprenditrice digitale!
    Iscriviti ora al mio corso ed inizia oggi il tuo viaggio verso il successo da solopreneur!


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    Ti ringrazio per aver letto il mio articolo e per altri miei consigli su come monetizzare le tue competenze online bilanciando la tua professione con la vita di donna professionista? Leggi questa guida su→come trasformare le tue competenze in un business digitale scalabile

    Ti do appuntamento al mio prossimo articolo oppure ad una sessione del mio corso (se ti iscriverai!).

    Ti auguro il successo che desideri!
    Iolanda

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