La strategia digitale non è slegata da quella principale del business (ce l'hai?)

Il bacino d'utenza delle reti sociali è VASTO, anzi vastissimo:

secondo le statistiche: oltre 4,74 miliardi di persone si sono collegate ai social networks nel 2022!
Il trend è in salita.

Gli utenti che utilizzano ogni mese le reti sociali sono in aumento e lo fanno:
-per restare in contatto con la loro comunità
ma anche
-per cercare ispirazioni d'acquisto ed acquistare prodotti e servizi.

Il web risulta un mercato ricco e da sfruttare ma:
aprire uno o più profili online per la tua attività non è sinonimo di risultati certi se quei risultati non vengono definiti.

Trasformare Internet da bacino di utenti a → clienti paganti
chiede una strategia vincente.

Cosa significa?

Significa definire le giuste variabili e farle funzionare per vendere il tuo corso digitale ai clienti GIUSTI!
Cioè quei clienti che stanno proprio cercando il tuo corso e le ragioni di ciò stanno nel fatto che i numeri sono ampi ma realmente tanto.

Facciamo degli esempi.

Ad esempio Facebook:

utilizziamo i dati 2022 (considerando che il trend è in salita):
-in termini di utilizzo Facebook è il social network n. 1 al mondo (quello più usato attualmente)
-ed è il 2° canale social più popolare dopo Whatsapp (non è un caso che nel marketing vengano abbinati!),
-il 66% degli utenti di Facebook visita pagine di business locali almeno 1 volta a settimana
-il 69% degli acquirenti online che usano Meta (l'attuale nome di Facebook): compra su Facebook almeno 1 volta a settimana →dopo aver visto contenuti specifici,
-il 56.6% degli utenti Facebook (nel mondo) sono maschi, il 43.4% sono femmine,
-la principale ragione per cui gli utenti usano Facebook è: stare in contatto con parenti ed amici (significato: ti connetti ad una persona ed implicitamente al suo clan).

Ora ti mostro alcune importanti riflessioni!

Quei numeri sono elevati e se quei numeri bastassero a generare le tue vendite allora dovresti generare  elevate vendite ma ti accade? (la tua risposta è la prova del nove)

Le statistiche che ho indicato sono alcune delle ragioni per cui decidere di entrare in quel mercato (Facebook) e monetizzarlo ma occorre che tieni presente che:
sono dati! 
E sono: generici!


I dati generici portano risultati generici.
Quindi quei dati statistici vanno utilizzati specificatamente e per determinati scopi di business (ho scritto: 'determinati' scopi di business) e quindi per dei fini che vanno determinati.

Questo mio intervento vi dà occasione di verificare se quegli scopi li avete determinati per il vostro business legato al vostro corso digitale.
Lo verificate con una semplice domanda:

Quale strategia seguite?

Pensare di 'Aumentare le vendite' non è una strategia,
Pensare di 'Vendere a più clienti' non è una strategia.

Se lo fossero→funzionerebbero.

Quelle sono aspirazioni e cioè speranze.

Dovete farvi notare in maniera specifica e precisa altrimenti pescate in un mare di possibilità in cui operate per tentativi.

Nel business non si può perdere tempo perchè il tempo è un fattore del successo e va utilizzato produttivamente altrimenti è una perdita (anche di energie).
Potete sperimentare andando per tentativi oppure potete utilizzare una studiata e provata strategia (così da risparmiare tempo e risorse ed energie).
In genere gli imprenditori dovrebbero essere oculati ed ottimizzare tempi e risorse e se non hanno competenze se le procurano (anche questo punto fa parte della strategia e si chiama 'investimento in know-how' cioè investimento nelle conoscenze).

La strategia è dunque necessaria.
Perchè?

La strategia crea un sistema ed il sistema crea risultati.

Quale strategia hai?
Fai la prova del nove:

-quanti followers hai online?
-quanti di quei followers sono tuoi clienti?

Se c'è una strategia esiste anche un sistema che deriva dalla strategia ed allora c'è anche il modo per misurare il sistema altrimenti non stai operando produttivamente ma per tentativi che ovviamente è frutto di una scelta:

1.- la scelta di usare tempo e risorse in maniera oculata perchè credi nella tua attività e nella sua funzione (mindset di prosperità)

oppure
2.- la scelta di usare tempo e risorse in tentativi vari e quindi andando nel web per tentare di vendere a chiunque perchè non hai le idee chiare (mindset di scarsità).

La strategia fa la differenza e non solo online.

Un business redditizio si basa sui seguenti presupposti :

1.Strategia vincente
2.Sistema vincente
3.Risultati vincenti.

Ogni business ha le sue peculiarità e quindi la strategia va definita e poi messa in atto nel sistema che produce i risultati definiti. Quello vale sia offline che online perchè la strategia nel web non è slegata dalla strategia che sta alla base di un business e che regola il suo fluire verso il successo (pre-determinato).

Queste nozioni possono tornarti utili per indurti a dedicare del tempo alla tua strategia d'impresa e fare le verifiche che sopra ti ho proposto di effettuare per stabilire se hai quelle tre componenti ben sott'occhio per il tuo business e quello sia ai fini dei risultati economici ma anche per la definizione di tutte le operazioni che quotidianamente vengono compiute nel tuo business.

Anche se sei una sola persona ed hai una ditta individuale ricorda che hai un BUSINESS. Sei un'impresa e dovresti pensare da imprenditrice!

Non sottovalutare il tuo ruolo di imprenditrice perchè fa la differenza nel tuo modo di pensare e di agire.

Parti con le giuste domande per ottenere le giuste risposte:
-quale strategia hai?
-che sistema ne deriva?
-quali risultati ottieni?

e dalle risposte ti farai un quadro della tua conoscenza del tuo business e della direzione in cui lo stai conducendo (come al solito ti suggerisco di usare carta e penna: scrivere le domande che ti ho suggerito e di seguito rispondere alle domande che hai scritto e per aiutarti a fare chiarezza rileggi le suddette nozioni più volte).

Se ti risulta difficile entrare nell'argomento e definire la giusta strategia e poi attuarla: sappi che puoi contare sulle mie competenze ed esperienze perchè  ho ideato e creato il percorso 
MONETIZZA IL TUO CORSO DIGITALE 
proprio per te che hai un corso digitale trasformativo per guidarti nel creare la giusta e vincente strategia che eleva i risultati di monetizzazione del tuo corso digitale con un processo provato sul campo e farti realizzare una vita piena di gratificazione. 

Lo affermo perchè questo corso è il sistema che io utilizzo da oltre 10 anni per monetizzare i miei corsi trasformativi che vendo online. 

Ora questo sistema è condensato in un corso che ti sarà di aiuto se ti iscriverai.

È ideato per te che hai un corso digitale ma non sai come fare a farlo rendere e creare un flusso costante di guadagni vendendolo online.

L'ho creato per permetterti di monetizzare facilmente il tuo corso trasformativo utilizzando un sistema che produce risultati sicuri ed è un sistema che io uso da oltre 10 anni e con cui vendo i miei corsi.

Ti lascerai alle spalle lo stress e la frustrazione di risultati modesti per ottenere:

►un costante flusso di incassi da una clientela qualificata per il tuo corso digitale trasformativo e che lo acquista con gioia ed intenzione a metterlo in pratica.

Ti basterà seguire le mie indicazioni nelle lezioni e creerai il sistema che:

-ti farà guadagnare tempo e denaro elevando il tuo attuale incasso mensile,
-ti farà manifestare una clientela pronta a comprare il tuo corso e soddisfatta di averlo acquistato
-sperimenterai motivazione, gratificazione tua personale e professionale (oltre che monetaria).

Il corso è individuale e si tiene online (ti colleghi da pc, tablet o cellulare)
Studi in autonomia nei tuoi tempi ma ci sono sessioni dal vivo con me per la verifica dei tuoi progressi.

Visita la: 





___________

Potrebbe anche interessarti:

Commenti