LE RISPOSTE SONO SEMPRE UNA QUESTIONE DI SCELTA



Nelle circostanze di ogni genere le risposte sono sempre una questione di scelta!



Le opportunità appaiono agli occhi che vogliono vederle.




Sono concetti che si adattano all'atteggiamento in generale nei confronti della vita e che danno lo spunto per la riflessione personale in funzione del fatto che l'esterno sempre testimonia all'essere umano il suo stato interiore per cui ognuno, senza eccezioni perchè quello è il funzionamento dell'animo umano, crea la sua realtà esterna inconsapevolmente oppure consapevolmente.


Portando quella contemplazione nell'area business, in modo da dare a voi stessi la possibilità di comprendere di più come vi atteggiate nei confronti dell'esterno in quanto l'attitudine è un sintomo del vostro stato interiore, che (a monte) crea le vostre circostanze, offro alcune possibilità di riflessione a coloro che in tale area lavorano in proprio (ma si adatta bene anche oltre poichè ognuno nella vita offre se stesso) e vi pongo un'analisi che potete condurre segretamente ognuno con sè ma che darà estremo frutto se messa in atto.


In una situazione di limitazione della vostra attività da parte delle circostanze esterne, di qualsiasi genere  :


rivedete e rimaneggiate i vostri obiettivi, pensando agli 'aiuti' esterni, magari aggiungendo pure che forse non saranno sufficienti a ricompensarvi di quel periodo di inattività?



oppure



vi ponete orgogliosamente nel gruppo degli audaci che si proiettano nel futuro restando fedeli ai vostri obiettivi, determinando incremento di soddisfazioni e successo per il vostro business/professione, ricompensando da voi stessi il periodo di sosta per inattività perchè lo sfruttate (meglio dire: investite) nella direzione dei vostri obiettivi?



La risposta dipende dall'ideale che incarnate, il vostro ideale sta alla base di quello che pensate e pianificate.



Tutto prende il significato che l'essere umano gli da:


le limitazioni esterne possono essere alibi per il fallimento oppure incentivo per procedere ancor più motivati verso il raggiungimento degli obiettivi che vi eravate prefissati, e persino per crearne di nuovi, magari ancor più entusiasmanti.


Tutto dipende dalle prospettive che vedete di fronte a voi e la vostra visione dipende dall'ideale che vi muove di fondo, quello rende l'attitudine che intrattenete nei confronti della vita e del vostro futuro e farà la differenza nei risultati che otterrete perchè il mondo esterno è riflesso e non causa!


Le due prospettive che ho indicato in incipit sono definite da due stati di coscienza che possono essere sintetizzati come segue:


C'è chi dipende dall'esterno, Stato incluso, e c'è chi si eleva al di sopra di ogni altra causa e fa di sè la causa della sua vita. Ogni stato psicologico è corretto e giusto (per la coscienza) ma esserne consapevoli è importante per essere realmente ed assolutamente liberi di scegliere. A volte l'abitudine ad essere in uno specifico stato di coscienza è inosservabile immediatamente perchè è talmente radicata nell'essere che la persona nemmeno si rende conto di essere in fondo bisognosa di giustificazioni al suo comportamento di dipendenza dall'esterno, e la soluzione è qualche esterna situazione che glielo mostri in modo evidente e chiaro, cioè in modo eclatante.

Essere vincitori o perdenti è questione di scelta e non di circostanze, ed enfatizzo il concetto usando il termine 'perdenti', ma se seguite il mio blog sapete che io parlo dei 'fallimenti' come semplici manifestazioni dello stato interiore (psicologico) e di 'revisione' come la procedura di ribaltamento dei 'fallimenti' in successi, per cui il o la 'perdente' è, sotto tale luce, semplicemente una persona inconsapevole di essere artefice del suo mancato obiettivo perchè è inconsapevole del suo potere interiore. Ognuno sceglie per abitudine.


Le interpretazioni possono essere tante e variegate per ogni situazione ma quella che la persona sceglie determina l'esito.



La possibilità di scelta (che è movimento interiore) è la libertà assoluta dell'Uomo, non è limitabile nè eliminabile se non dallo stesso Uomo che effettua la scelta, pensate che dono immenso è! E la Bibbia insegna ad essere coraggiosi nelle scelte, a non conformarsi al mondo, ad essere in esso ma non di esso. Di fatti, chi è del mondo lo subisce ma chi è nel mondo ma non di esso lo crea seguendo la sua visione, coraggiosamente se l'esterno la nega addirittura, e per quanto impossibile possa sembrare alla ragione ed alle circostanze i coraggiosi restano fedeli ad essa, potete osservare che nel passato i coraggiosi sono stati coloro che hanno dato prova della loro fedeltà a se stessi realizzando la loro visione (non solo nel business), e ciò che hanno dimostrato è stato di essere i conduttori della loro vita a loro piacimento.


Un periodo come quello denominato 'corona virus' non impedisce di pensare e pianificare un futuro florido a dispetto delle circostanze, a trarne vantaggio non solo in termini di guadagno monetario ma di lezioni interiori di crescita e comprensione del potere interiore che è in definitiva ciò che sta a monte di Tutto, a meno che.. non facciate di un evento denominato 'corona virus' l'alibi per il fallimento, forse quello che segue una serie di precedenti altri alibi denominati in altro modo, o forse il primo, ed io, per il vostro beneficio, vi auguro sia l'ultimo.


Percio' il mio suggerimento è: prendete il concetto come spunto di contemplazione del vostro Sè,  cioè di voi stessi, ed obiettivamente ed oggettivamente con coraggio, rivelate a voi stessi la verità in tale senso, potrebbe anche essere scomoda, cioè essere quella dettata dalla paura, dalla mancanza di fiducia in voi stessi e nel vostro futuro, nelle vostre capacità oppure abilità, e se così fosse? Ebbene, siete fortunati ad accorgervene! Quella consapevolezza è una confessione a voi stessi che vi permette di conseguenza l'auto-correzione per proiettare nel vostro futuro i risultati che desiderate! Poichè l'essere umano paga sempre un unico prezzo: quello dello stato interiore che veste, dell'ideale che incarna, la scelta è sempre sua per via di quello. Perciò: scegliete chi essere! Quello è il vostro potere e quello è il vostro futuro!



"..che il debole dica, io sono forte."
(Gioele 3:10)



Il mio corso BUSINESS Consapevole è
a questo→LINK


_______
Potrebbe anche interessarvi:

Commenti

Alcuni casi di successo:

Alcuni casi di successo:

P., imprenditore, voleva guadagnare un milione di euro, questa fu una sfida da parte sua perchè non credeva assolutamente che potesse essere possibile, eppure nel giro di un anno e mezzo accadde. Dopo tale manifestazione si è ricreduto e si è posto come obiettivo sei milioni di euro.

- Incremento di Fatturato -

P. aveva debiti per qualche decina di migliaia di euro, aveva subìto pignoramenti, perso il lavoro, e non vedeva via d'uscita a quella situazione perchè i creditori lo incalzavano. In tale situazione il suo matrimonio iniziava a barcollare anche perchè iniziò a deprimersi, non trovava più voglia di vivere, nè di lavorare, ed era caduto nella disperazione. Con l'uso delle legge della coscienza nel giro di tre mesi i suoi debiti furono spazzati letteralmente, lui ritrovò entusiasmo e potè ricominciare una nuova vita come desiderava.

- Eliminazione di debiti -

V. aveva perso interesse nella vita, senza lavoro, senza casa, senza motivazione, viveva passivamente e ospite di un amico dove dormiva sul suo divano. Era considerato pressappoco un fallimento. Dopo circa un anno dall'inizio di uso delle mie tecniche i risultati sono stati: V. ha iniziato a ricevere proposte di lavoro (è un artigiano) senza cercarle, tanto da arrivare ad avere una lista di attesa e dovere ingaggiare un aiutante. Ha preso casa e di bella metratura, non una precaria sistemazione. Il denaro fluisce abbondantemente nella sua vita e gli permette di coltivare anche le sue passioni. Ha implementato le sue relazioni familiari e recuperato autostima e stima altrui.

- Trasformazione globale di vita -

T., impiegato in un lavoro dipendente, aveva il desiderio di lavorare da casa almeno due giorni a settimana, ciò senza compromettere la sua posizione lavorativa, le sue mansioni, il suo stipendio, il suo contratto di lavoro con i relativi benefici. Tramite l'uso della legge della coscienza dopo due mesi circa, l'azienda per cui lavora gli comunicò di essere stato prescelto per un progetto di lavoro da casa da effettuarsi in due giorni a settimana, giorni di sua scelta. Successivamente ha manifestato di lavorare totalmente da casa sua.

- Trasformazione del lavoro dipendente -

P., imprenditore, voleva guadagnare un milione di euro, questa fu una sfida da parte sua perchè non credeva assolutamente che potesse essere possibile, eppure nel giro di un anno e mezzo accadde. Dopo tale manifestazione si è ricreduto e si è posto come obiettivo sei milioni di euro.

- Aumento di fatturato -

E. voleva che la figlia che viveva all'estero insieme al suo compagno tornasse a vivere nella sua città e vicino a lei, provvisto un lavoro di livello per il suo compagno e la casa dei loro sogni. Le dissi come fare e mise in pratica. Dopo 3 mesi seppi che tutto quello era manifestato.

- Uso della coscienza per altre persone -

S.  dopo nemmeno 2 settimane dopo la fine del mio corso Cambia il Tuo Futuro, con l'applicazione delle giuste tecniche imparate, ha ricevuto l' aumento di stipendio che desiderava.

- Aumento di stipendio -

Una coppia voleva cambiare casa e ne aveva addocchiata una che piaceva loro ma non era in vendita, con un paio di tecniche di uso consapevole della coscienza accadde che dopo circa tre mesi ne diventarono i proprietari, di fatti la proprietà di quello specifico appartamento cambió idea e decise di venderlo, ovviamente proponendolo a tale coppia che lo poté acquistare alla cifra che avevano deciso di pagare.

- Casa -

(come vedete non dovete essere agenti immobiliari per far mettere in vendita una casa!)
Questa é la testimonianza di un caso piuttosto complesso, molto doloroso ma risolto felicemente anche grazie alla grande forza di volontà e dedizione della persona in questione che non si arrese nemmeno nei momenti più bui. Tale persona era caduta in un profondo stato depressivo, pensava continuamente al suicidio, era piombata in miseria, solitudine, deperimento fisico e psicologico, → Ha riconquistato la gioia di vivere, di amarsi, di amare la sua vita ed i suoi cari con cui ha ripristinato le relazioni. Ha ridisegnato la sua vita e conformata ai suoi desideri. Il suo incubo ormai è scomparso, trasformato in un canto di gioia, ha ripreso a vivere e forgiato la sua vita a suo piacimento.

- Trasformazione personale e di vita -

Vorresti essere il prossimo caso di successo?

↓↓VISITA IL LINK↓↓

→ed inizia! (L'adesso è sempre il miglior tempo)

Articoli nelle seguenti aree:


corso monetizza

Riaperte le iscrizioni:
x
Monetizza il tuo corso digitale