RELIGIOSA SOLITUDINE


La reale e retta (*) religione è ciò che una persona fa nella sua solitudine e della sua solitudine: può investirla oppure semplicemente usarla ed i risultati possono essere ben differenti!

*(concetto biblico di rettitudine = consapevole uso della coscienza)

"Questo libro della legge non dovrà essere rimosso dalla tua bocca; ma tu dovrai meditarlo giorno e notte, così che tu possa osservare di fare in accordo con tutto ciò che vi è scritto dentro: poichè allora potrai rendere la tua via prospera, e allora potrà avere buon successo." 
(Giosuè 1:8)*

*(ho lasciato la traduzione italiana 'Giosuè' sebbene non renda merito al reale nome ebraico Joshua)


L'uomo retto, ossia chi conosce il suo potere interiore e lo mette in pratica, riflette sempre in termini di investimento interiore e quindi se aumenta il tempo che ha a disposizione nella solitudine, valuta che aumenta il dono di dedicarsi al suo Sè, unica realtà, attraverso la contemplazione del Sè e la sua Legge in modo che la sua via sia prospera e di successo.


L'investimento su di Sè produce risultati utili e quindi trovo il corrente periodo ben indicato per investire nella crescita della comprensione del vostro potere interiore e suo uso consapevole in modo da raccogliere nel futuro i risultati che desiderate.
La coscienza non va mai in vacanza oppure in isolamento, nemmeno se si tratta di un isolamento forzato, anzi è in quel tipo di situazioni che date prova di averne il controllo oppure no.


Ho dunque programmato alcuni corsi di gruppo per permettere a più persone di partecipare sfruttando il tempo libero che attualmente hanno a disposizione, nel prossimo articolo i dettagli.



"Guarda, il retto sarà ricompensato nella terra: 
molto più del malvagio e del peccatore."
(Proverbi 11:31)


Commenti