Guardate i fatti nel mondo e vi rendete subito conto che non vi è limite all'uso dell'immaginazione.

TUTTO ciò che accade nel mondo è frutto dell'immaginazione e quindi dell'Uomo! Non è possibile trovare un'altra CAUSA, ecco perchè occorre diventare maestri della propria immaginazione e non lasciare che nei momenti problematici essa sfoci in odio e rancore, onde evitare eventi di quella natura. Solo afferrando la CAUSA di tutto come residente nella coscienza si può comprendere per logica conseguenza: che bisogna costantemente occuparsi di Sè!




#iolandaschena
la #coscienza è #unica #realtà

Commenti

  1. Yoyo ti scrivo qui un messaggio perché nell'altro blog non riesco a mandarlo. Dice che i commenti sono abilitati solo ai membri del team.. Non capisco cmq ecco qui: Ho una domanda: cosa ne pensi dei tarocchi? Mi hanno sempre affascinato e talvolta li uso, ma sinceramente non hanno quasi mai indovinato niente. Venivano sempre risposte negative e se venivano risposte positive il riscontro non c'era mai.. Siamo noi a influenzare le carte? Sono arrivata alla conclusione che più che parlare di un futuro ci parlano del passato e del presente, e in questo hanno sempre indovinato, il futuro é sempre incerto peró e difficile da interpretare. Oppure parlano di un futuro che si riferisce sempre al presente che stiamo vivendo e ti rispondono:'' da quello che hai adesso otterai questo''. Volevo sapere la tua opinione riguardo a questo argomento. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Nenè,
      la coscienza è l'unica realtà, pertanto è l'Uomo a creare il suo destino, dunque l'esterno è sempre una copia dell'attività interiore dell'Uomo, e i tarocchi non sfuggono a questa legge eterna ed immodificabile.
      Il destino di ogni essere umano procede da dentro verso fuori, perciò dal presente in avanti, ossia nel futuro; ne consegue che il futuro non è 'incerto e difficile da interpretare' come tu scrivi, quella è la tua percezione. È l'incertezza personale a spingere l'Uomo a tentare di intravedere il futuro attraverso strumenti esterni, come i tarocchi, quando gli basterebbe solo guardarsi dentro perchè può incontrare nel suo futuro solo ciò di cui è consapevole. Risulta che l'unico modo per predire con certezza il proprio futuro è crearlo in modo consapevole.

      Un abbraccio

      Elimina

Posta un commento

(I commenti sono moderati e non appaiono immediatamente.
Comments are moderated, they do not appear immediately.)