QUESTIONE DI PUNTI DI VISTA





Spostando il punto di osservazione la prospettiva cambia ma il punto da cui si osserva non é un luogo fisico, é il proprio mondo interiore. Poste nello stesso luogo le persone osservano cose differenti perché interpretano ciò che vedono secondo ciò che sono, ossia secondo il loro stato di coscienza.


Ogni Uomo racconta sempre chi è. Il suo passato, il suo presente ed il suo futuro stanno in lui con il significato che egli gli da.

Cambiando punto di osservazione (il significato) noi cambiamo la natura dell'interpretazione e contemporaneamente la nostra propria natura, modificando noi stessi e questo è fondamentale per la modifica della nostra propria vita perché il fuori è sempre una testimonianza del dentro.

Pensate a voi stessi come ad un proiettore che spinge fuori il vostro mondo interiore, di fatti se ora descrivete il vostro mondo esterno, troverete che è uguale a quello che intrattenete tutto il tempo nella vostra mente, e niente fuori cambierà se non modificherete ciò che proiettate fuori, quindi la vostra mente.
La bibbia usa questa metafora per rappresentare il potere della coscienza : 'Io sono la luce del mondo', la luce è energia, il pensiero è energia che si sposta da una velocità invisibile all'occhio umano ad una più bassa che è visibile alla vista umana quando diventa materia.
Tutto ciò che sta fuori di voi è materia, anche il vostro corpo, ma un tempo fu semplicemente un'idea. Allenatevi a tracciare quel percorso a ritroso ed allenerete la mente a trovare le cause e a distaccarsi dagli effetti, guadagnando motivi in più per affidarvi alla vostra interiorità, causa, per tralasciare l'esterno che è un mero riflesso.









Commenti

Corso


corso


Recupera il tuo tempo guadagnando di più!

Vendendo online le tue competenze puoi creati autonomia finanziaria:

Non sai come fare e
vuoi conoscere il metodo?

►Sì, grazie


Su Iolanda Schena

Professionalmente sono da anni imprenditrice e consulente aziendale per lo sviluppo di Business soprattutto in ambito digitale. Sono esperta nella creazione di corsi digitali, membership e monetizzazione delle reti sociali.
Sono anche scrittrice: oltre al mio blog ho pubblicato tre libri.
Nel mio lavoro ci sono la mia esperienza, le mie competenze e la mia passione.
Iolanda Schena
Ho fondato nel 1993 un'impresa informatica, nel 2005 un tour operator per l'incoming in Piemonte e nel mentre ho fornito consulenza aziendale a varie imprese italiane di piccole, medie e grandi dimensioni in settori merceologici differenti.
Appassionata di selfhelp, studio l'argomento e lo utilizzo nella mia vita e nel business da oltre 15 anni.
Ho iniziato a vendere corsi online nel 2013 e virato la mia attività imprenditoriale nel web.

Attualmente sfrutto le mie competenze ed esperienze insegnando a professioniste e coaches a monetizzare le loro competenze online per incassare con facilità cifre predeterminate vendendo ad una clientela qualificata e crearsi autonomia finanziaria.

Approfondisci come recuperare il tuo tempo e monetizzare online le tue competenze:
►Leggi i miei articoli